Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Pan: il ruolo dei Psr e dell'agricoltura biologica

L'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari sarà al centro dell'appuntamento che si terrà a Firenze il 26 e 27 ottobre prossimi. L'evento è promosso da Crea e Rete rurale

agricoltura-campo-campi-rsooll-fotolia-750x447.jpeg

Firenze, 26-27 ottobre 2017
Fonte foto: © rsoll - Fotolia

Il 26 e 27 ottobre prossimi si terrà a Firenze la due giorni intitolata "Pan, uso sostenibile dei prodotti fitosanitari: Il ruolo dei Psr e dell'agricoltura biologica". L'evento è promosso dal Centro di politiche e bioeconomia del Crea, nell'ambito del Programma Rete rurale nazionale 2014-2020 (Progetto 5.1)-Autorità di gestione ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Mipaaf, in collaborazione con ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Mattm, e Regione Toscana.

Il programma del primo giorno prevede le sessioni tecniche di lavoro (una plenaria al mattino più tre parallele al pomeriggio). Brevi presentazioni da parte di esperti e portatori di interesse lanceranno i temi che poi verranno discussi da una serie di panel con interlocutori privilegiati e dibattuti con i partecipanti.

I temi delle quattro sessioni tecniche sono: l'agricoltura biologica nei Psr oltre la Misura 11; verso la revisione del Pan: prospettive per agricoltura biologica e nuovi percorsi di policy; approcci sistemici all'agricoltura biologica: strategie territoriali, filiere, forme organizzate di domanda e offerta; innovazione tecnica: offerta e domanda di innovazione per l'agricoltura biologica e dall'agricoltura biologica.

Il secondo giorno, dopo il report dei temi affrontati ed emersi durante i lavori del primo giorno, sono previsti interventi istituzionali e un dibattito conclusivo.

L'iniziativa, di alto contenuto tecnico e applicativo, si rivolge a istituzioni pubbliche e ai diversi interlocutori della programmazione Psr.

Scopri i dettagli dell'iniziativa e il form di registrazione

Eventuali richieste di approfondimento o segnalazioni di interesse a partecipare ai panel di discussione possono essere inoltrate a: danilo.marandola@crea.gov.it - p.falzarano@politicheagricole.it

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 22 febbraio a 136.610 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy