Massimiliano Giansanti è il nuovo presidente di Confagricoltura e le congratulazioni per la sua nomina non si sono fatte attendere; tra queste anche quelle di Uncai, unione nazionale dei contoterzisti agromeccanici e industriali.

Il presidente Aproniano Tassinari e tutto il consiglio di amministrazione, nel congratulare Giansanti, hanno anche colto l'occasione per ringraziare il presidente uscente Mario Guidi per il servizio svolto in favore dell’agricoltura italiana e per la partnership con Uncai avviata negli ultimi anni, nell'ottica di fare sistema e "progettare al meglio il presente di domani".

"La partnership tra Confagricoltura e Uncai nasce dalla convinzione che la collaborazione sia alla base di un'agricoltura competitiva, mantenendo ciascuno i propri ruoli - ha dichiarato il presidente di Uncai - Per la valorizzazione economica dei prodotti, il settore primario necessita di logiche di filiera in grado di far leva su tutte le professionalità presenti, comprese quelle dei contoterzisti agromeccanici".
 
Massimiliano Giansanti, nuovo presidente di Confagricoltura

"La stima personale e professionale che ho per Giansanti nasce dalla competenza e capacità dimostrata sia all'interno di Confagricoltura sia come imprenditore agricolo - ha aggiunto Tassinari - Inoltre, ha seguito con attenzione il settore della meccanizzazione come rappresentante di Confagricoltura in Enama. Ci auguriamo di poterlo incontrare presto, di rafforzare ancora di più i rapporti tra agricoltori e contoterzisti e di affrontare in sinergia i cambiamenti che oggi l'agricoltura richiede".