Agricoltura biologica, convenzionale o…Biorazionale®?

La filosofia di Sumitomo, in tour lungo la penisola, per l'agricoltura sostenibile

Info aziende
biorazionale-strategia-fonte-sumitomo.png

Sumitomo presenta i prodotti della gamma Biorazionale per la campagna 2019-2020
Fonte foto: Sumitomo Chemical Italia

Si è appena concluso con l'evento presso il Castello di Chiola (Pe) il primo ciclo di incontri di presentazione della Agricoltura Biorazionale® di Sumitomo Chemical e Siapa per la campagna 2019-2020.

Più di 500 addetti ai lavori sono intervenuti a questi incontri, manifestando grande interesse su una serie di prodotti della gamma Biorazionale® di Sumitomo: Romeo®, l'induttore di resistenza per il controllo di peronospora, oidio e botrite, Esquive® WP, a base di Trichoderma atroviride ceppo I-1237 per il controllo del mal dell'esca, attivo a basse temperature, cosa che permette l'impiego anche durante il periodo invernale subito dopo le operazioni di potatura, e che non necessita di pre germinazione, essendo già pronto all'uso.

Nella filosofia Biorazionale® grande importanza viene data anche al terreno e alla nutrizione. Sumitomo Chemical ha presentato MycoApply® DR, formulato a base di micorrize per la fertirrigazione, e MycoStart Bio, concime NP con addizionate micorrize, unico nel suo genere.
Sono poi state illustrate le caratteristiche dei prodotti a base di Bacillus thuringiensis per l'uso in agricoltura (DiPel®, BioBit®, Xentari®, Florbac®) in gamma da Valent® BioScience, con delle indicazioni originali sulla diversa composizione delle tossine specifiche.

Ha completato il programma un'ampia presentazione di Prev-am® Plus, insetticida-fungicida a base di olio di arance dolci, efficace sia per l'agricoltura biologica che per quella a bassi residui.

Un tour questo che proseguirà nel nuovo anno toccando anche le regioni del Sud: Bari e Napoli le prime mete in calendario.
 

L'agricoltura di domani è già iniziata: sintonizzati sull'approccio Biorazionale® di Sumitomo Chemical.

Biorazionale® è un marchio registrato Sumitomo Chemical Italia.
Romeo® è un marchio registrato Agrauxine.
Dipel®, Biobit®, Xentari®, Florbac®, MycoApply® sono marchi registrati Valent Bioscience.
 
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
E' obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individiuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 214.250 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner