Al via una serie di iniziative pratico dimostrative riguardanti la gestione della difesa fitosanitaria contro Scaphoideus titanus in programma nel 2026.
Il primo incontro intitolato "Strategie di difesa alla flavescenza dorata e al suo vettore Scaphoideus titanus. Aggiornamenti sulla malattia e sul suo vettore , e presentazione del ciclo di attività dimostrative in vigneto" si terrà online lunedì 26 gennaio 2026 dalle 17:00 alle 20:00. L'evento sarà l'occasione per ripercorrere i punti principali della lotta al vettore della flavescenza dorata, saranno date risposte alle domande dei partecipanti e sarà diffuso il calendario di tutte le attività che verranno svolte in campo nel corso del 2026.
A chi si rivolge
Il corso, gratuito in quanto finanziato dalla Regione Veneto, è indirizzato in modo particolare a imprenditori agricoli, loro dipendenti/coadiuvanti/partecipi famigliari ed ha lo scopo di portare i viticoltori in vigneto a vedere con i propri occhi gli esemplari della cicalina e provare in prima persona alcune strategie.
Come partecipare
Per partecipare al seminario è necessario iscriversi a questa pagina web
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: AgroNotizie®



















