Importante novità per l’azienda BASF nel 2009: il fungicida Cabrio Duo, un potente antiperonosporico ad ampio spettro ideato appositamente per le colture orticole.

Cabrio Duo unisce la potenza di Dimetomorf, nel prevenire e controllare le peronospore, all’attività ad ampio spettro di F500, strobilurina di nuova generazione.

Questo innovativo fungicida contiene, quindi, due sostanze attive ad effetto sinergico. Caratterizzate entrambe da una notevole efficacia contro le peronospore, assicurano il controllo nelle diverse fasi del ciclo della malattia.

Impiegare Cabrio Duo significa poter sconfiggere contemporaneamente le peronospora e  altre importanti malattie eventualmente presenti in campo come l’alternaria.

I vantaggi offerti da Cabrio Duo non si fermano, tuttavia, alla provata capacità di controllare efficacemente diverse patologia fungine. Questa nuova soluzione BASF, infatti, condiziona positivamente resa e qualità della coltura oggetto del trattamento. L’insieme di questi inediti benefici offerti dal prodotto che, varcando la tradizionale frontiera della protezione delle colture si schiera dalla parte dell’agricoltore, si indica con il marchio AgCelence® e si traduce in un aumento di profitto e di successo per l’intera filiera.

Per entrare nel mondo di AgCelence® clicca qui.

 

Consigli per l'utilizzo
Cabrio Duo è autorizzato su diverse colture: pomodoro, patata, lattughe e rucola, cipolla, aglio e scalogno.

Il movimento translaminare di F500 combinato con la sistemia locale di Dimetomorf permette a Cabrio Duo di proteggere foglie, steli e frutti. Il formulato è utilizzabile fino a 3 giorni dalla raccolta garantendo, in questo modo, protezione anche nelle ultime fasi della produzione.

Per garantire una protezione completa della pianta se ne consiglia l’uso nella fase iniziale della difesa antiperonosporica. Cabrio Duo può essere applicato per un massimo di 3 trattamenti l’anno ad intervalli pari a 7-10 giorni.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare brochure ed etichetta.

 

Per informazioni:
Divisione Agro di BASF Italia
Via Marconato, 8 - 20031 Cesano Maderno (MI)
Tel 0362 5121 - Fax 0362 512065
www.basf-agro.it