Così, accanto all’ingresso di due nuovi partner in Europa - Gie Perlim per la Francia e Bono Fructi sro per la Slovacchia - sono state svelate anche le direzioni intraprese dal brand nel marketing e nella comunicazione.
A due anni dall’acquisizione, l’agenzia di via della Moscova prosegue la collaborazione con la mela club Evelina, sempre più proiettata sui mercati internazionali.
L’ulteriore allargamento del numero dei Paesi di produzione e commercializzazione (fino a ieri Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Croazia, Stati Uniti e Italia) e l’incremento di produzione 2013 (+20% rispetto al 2012) impongono il consolidamento di un piano di comunicazione globale e capillare, con sviluppo su media tradizionali, web e operazioni su territorio e punti vendita. Parte così la seconda fase del percorso che Evelina ha iniziato con Cernuto Pizzigoni & Partners nel primo semestre del 2012, quando l’agenzia venne incaricata di elaborare strategia di comunicazione e posizionamento. Il lavoro, che culminò con l’individuazione del pay-off di marca (“Surprisingly apple!”) e del claim di campagna (“Kissed by nature”), si applicò prevalentemente a operazioni business to business, packaging e materiale per i punti vendita.
Adesso i tempi, e soprattutto i raccolti, sono maturi per operazioni direttamente rivolte ai consumatori. Il nuovo soggetto di campagna “Kissed by nature”, unitamente a una moltitudine di operazioni tattiche e promozionali, verranno convogliati di paese in paese secondo le specifiche necessità.
L'obiettivo è condividere istanze globali e necessità locali. Ma anche tracciare con loro i risvolti di comunicazione dei prossimi passi della mela club: la nascita di un secondo brand, ormai imminente, e l’ingresso di ulteriori vaste zone di produzione in vari paesi del mondo, in particolare in Sud America.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Evelina