FederUnacoma esprime il suo sostegno al premier Mario Draghi e chiede alle forze politiche di convergere su un programma comune e portare avanti l'azione di Governo in una fase cruciale per l'economia dell'Italia.

 

Continuità per il bene del settore primario

Secondo la Federazione dei Costruttori di Macchine Agricole, le tensioni internazionali, la crisi economica e gli adempimenti necessari per accedere ai fondi europei del Pnrr rendono indispensabile la permanenza di Draghi, figura autorevole e lungimirante, alla guida del Governo.


Serve stabilità per l'agricoltura, comparto altamente strategico per la sicurezza alimentare come pure per l'uso corretto delle risorse naturali, per la gestione del territorio, la fornitura di materie prime industriali e la produzione di bioenergia.

 

"L'agricoltura assolve a tutte queste funzioni tramite le tecnologie fornite dall'industria agromeccanica che però necessita di programmazione, sostegno alla ricerca, incentivi pubblici e, in generale, di interventi impostati in un sistema coerente e in un'ottica pluriennale" afferma Alessandro Malavolti, presidente di FederUnacoma.

"Per questo chiediamo al Governo di portare a compimento il proprio mandato, contribuendo a sviluppare una cultura politica che riconosca la complessità dei problemi e cerchi soluzioni organiche, con effetti positivi e durevoli".