Nominati i 24 membri del Consiglio Generale FederUnacoma che rappresentano le associazioni Assomao, Assomase, Assotrattori, Comacomp e Comagarden. 

 

A questi, sempre nel corso dell'Assemblea annuale che si è svolta a Bologna presso il Palazzo di Varignana lo scorso 28 giugno, si è aggiunta la nomina di 7 consiglieri “trasversali” ovvero, rappresentanti che entrano direttamente in Consiglio Generale. Non si sono tenute le elezioni per i presidenti che, nominati a giugno 2021, restano in carica fino a giugno 2023.  

 

Leggi anche

Federunacoma, cariche rinnovate per due anni 

 

FederUnacoma cresce in nuovi settori

L'Assemblea annuale è stata occasione per accogliere due nuovi soggetti associativi nella Federazione: Assoidrotech, in rappresentanza delle industrie costruttrici di sistemi per l'irrigazione e la gestione dell'acqua e Agridigital, in rappresentanza delle industrie che realizzano tecnologie informatiche e sistemi digitali per l'agricoltura. In questo caso, oltre all'elezione dei consiglieri, sono stati nominati anche presidenti e vicepresidenti.

 

Dove c'è Digital c'è Image Line

E, proprio in occasione della nascita di Agridigtal, Federunacoma ha accolto positivamente la richiesta di associazione di Image Line che, tra l'altro, annovera nell'ambito dei Sistemi integrati e sistemi cloud, QdC® - Quaderno di Campagna®.

 

"Con piacere abbiamo accolto l'invito a partecipare alle attività della nuova associazione Agridigital, nata in seno alla Federazione per rappresentare le aziende che realizzano tecnologie informatiche e sistemi digitali per l’agricoltura" afferma Cristiano Spadoni, Business Strategy manager di Image Line al termine dell'Assemble annuale.

 

Image Line crede nel valore della coinnovazione - prosegue Spadoni. Da oltre 20 anni, la community dell'agricoltura che animiamo e coinvolgiamo – oltre 270 mila persone - è fonte di idee e spunti di riflessione. Il confronto fra i vari attori della filiera, dai fornitori di tecnologia a chi ne trae beneficio sul campo, è un elemento fondamentale per sviluppare soluzioni agritech adatte a favorire la transizione ecologica e digitale delle imprese agricole".

 

Su questa pagina l'elenco completo delle nuove nomine.

QdC® e Quaderno di Campagna® sono marchi registrati da Image Line Srl Unipersonale