L'11 settembre a Messe München, centro fieristico di Monaco, partirà  Simei@drinktec, la fiera leader mondiale delle tecnologie per enologia e imbottigliamento organizzata da Unione italiana vini e Fiera di Monaco.

Gli espositori potranno esplorare mercati diversi e altri settori del beverage, raggiungendo visitatori e buyer trasversali che potranno conoscere da vicino le tecnologie dedicate alla filiera vitivinicola, settore dove l’Italia è il primo produttore mondiale.
Le macchine e le attrezzature presenti, che coprono l'intero processo della produzione del vino (produzione, condizionamento, stoccaggio, imbottigliamento, packaging, logistica e servizi), saranno visibili e disponibili affinché i visitatori possano valutarne direttamente e sin da subito efficiacia e innovazione.
 

Delegazioni

Significativa, in questa edizione, la presenza dei delegati stranieri provenienti da tutti i continenti, che hanno confermato la propria adesione al progetto di Simei 'Incoming', nato in collaborazione con Ice-agenzia.
 

Formazione 

Numerose le attività di formazione, partendo dai seminari e dagli workshop tecnici a cura di Ice, tenuti da importanti rappresentanti del mondo dell'industria, del mondo accademico e delle istituzioni internazionali come il Ceev (Comité européen des enterprises vins), il Cervim (Centro di ricerca, studi e valorizzazione per la viticoltura di montagna), la Stazione sperimentale del vetro, la Spirits valley
Le iscrizioni agli eventi sono aperte
 

Innovation Challenge

Tra gli appuntamenti principali di Simei anche l'Innovation Challenge che si terrà il 12 settembre presso il Padiglione C2: nell'occasione verranno premiate le aziende vincitrici dell'edizione 2017 che si sono distinte per aver prodotto una macchina o un'attrezzatura ritenuta all'avanguardia nel comparto, in grado di contribuire allo sviluppo dei settori di competenza della filiera vigneto-cantina e del beverage.
 

Wine Bar

Degustazioni guidate di pregiati vini italiani saranno organizzate all'interno dell'area del Sensory Bar. L'iniziativa, firmata Unione italiana vini, mira a portare all'attenzione dei visitatori il made in Italy enogastronomico, attraverso sessioni formative di analisi sensoriale.

Per ulteriori dettagli