Presente al Farm Progress Show, tra le principali fiere agricole all'aperto degli Stati Uniti svoltasi dal 29 al 31 agosto 2017, FPT Industrial ha esposto, all'interno dello spazio Case IH, i propri motori. 
Cursor 9 da 8.7 litri, Cursor 13 da 12.9 litri, Cursor 16 da 15.9 litri e NEF N67 da 6.7 litri destinati all'equipaggiamento di trattori, macchine per la raccolta, sprayer, floaters, foratrici e del nuovo Combination Applicator Trident 5550 di Case IH.
 
Cursor 16 di FPT Industrial

Tra le diverse macchine che si avvalgono della potenza di questi propulsori, i mezzi di Case IH della serie PumaMagnum, Maxxum, OptumSteiger oltre alle mietitrebbie Axial-Flow, agli sprayers Patriot e alla serie Titan. 

Grazie al sistema di post-trattamento SCR sviluppato da FPT Industrial, questi motori sono in grado di raggiungere i requisiti imposti dagli Stage IV e Tier4 Final nell'ambito della normativa sulle emissioni senza ricorrere all'uso di filtro diesel antiparticolato (DPF), ricircolo dei gas di scarico (EGR) e rigenerazione attiva, eliminando quindi la necessità di manutenzione.
 

Il motore pulito del futuro

FPT Industrial ha fatto parlare di sè grazie anche alla presentazione, avvenuta in seno all'evento fieristico statunitense, del nuovo concept di trattore a metano New Holland il cui cuore è proprio un propulsore FPT.
 
Nuovo concept di trattore a metano New Holland

Il NEF a 6 cilindri da 180 cavalli a metano che equipaggia il nuovo concept tractor è frutto della ricerca e dell'esperienza del brand parte del Gruppo CNH e si caratterizza per l'avanzata tecnologia di combustione in grado di sviluppare potenza e coppia (740 newtonmetri di coppia massima) assimilabili all'omologo motore con alimentazione diesel.
Ma non solo, a fronte delle migliorate prestazioni, FPT ha raggiunto due altri obiettivi: la riduzione, rispetto ad un tradizionale motore diesel, del 50 per cento della rumorosità durante l'utilizzo e la diminuzione del 30 per cento dei costi.