In occasione del Middle East Electricity, importante evento mondiale destinato al settore dell'energia e tenutosi nei giorni scorsi presso il World Trade Center a DubaiFpt Industrial ha presentato le ultime versioni dei motori C87 N67 che erogano più potenza in meno spazio.

Con questi due nuovi prodotti, l'azienda del gruppo CNH Industrial si è affermata come un produttore full-line all'interno del segmento dei propulsori Power Generation.

Motore C87, potente e compatto
Il propulsore C87 della serie Cursor 9 si pone come best-in-class sia per la riduzione dei consumi di carburante (5% inferiore alla media dei concorrenti) sia per gli intervalli di manutenzione, ora pari a 600 ore.

L'ultimo gioiello di Fpt Industrial, con 6 cilindri e con una cilindrata di 8,7 litri, fornisce una potenza netta di 316 kilowatt a 1800 giri al minuto ed è conforme allo Stage IIIA @ 50 Hertz Tier 3 @ 60 Hertz. Il suo sistema di iniezione Common Rail arriva a 1.600 bar per ottimizzare la quantità di carburante immesso.
 
Nuovo motore C87 della Serie Cursor 9

Il motore C87 garantisce un'affidabilità elevata grazie al sistema I-Egr che non richiede manutenzione o componenti aggiuntivi. Allo stesso tempo, un turbocompressore a geometria fissa è stato progettato e testato per massimizzare il flusso d'aria, mentre l'interfaccia elettrica, fornita di serie, permette una facile e veloce impostazione "dual mode".

N67: top di potenza con il minimo consumo di carburante
Dalla rinomata famiglia NEF nasce il nuovo motore N67 che è in grado di erogare 246 kilowatt a 1800 giri al minuto ed è stato ridimensionato.
Infatti la concorrenza utilizza un 6 cilindri con una cilindrata da 9 litri, mentre Fpt Industrial utilizza un 6 cilindri con una cilindrata di 6,7 litri, sviluppando così un prodotto best-in-class nel pacchetto G-Drive.

Il nuovo motore utilizza il sistema di iniezione Common Rail da 1600 bar, ideale per ottimizzare il processo di combustione e quindi ridurre il consumo di carburante, il turbocompressore WG, fondamentale per garantire performance di accettazione del carico eccezionali, e l'innovativa ventola di raffreddamento, ottima per minimizzare lo spreco di carburante e potenza.
In aggiunta, gli intervalli di manutenzione sono massimizzati fino a 600 ore, riducendo così i tempi di fermo dei servizi del 20%, rispetto ai motori delle aziende concorrenti.
 
N67, nuovo motore gamma NEF

Grazie al sistema di raffreddamento compatto, disponibile di serie, il NEF 67 opera anche in condizioni difficili e raggiunge temperature fino a 52 gradi Celsius
Per quanto riguarda lo switch-ability pack, disponibile anche questo come opzione standard, consente il passaggio da 1.500 a 1.800 giri, a seconda della richiesta del mercato.

In conclusione l'ultimo nato di Fpt Industrial, concepito per soddisfare l'aumento di potenza e la riduzione dei costi di proprietà continuamente richiesti dai clienti, è il più compatto G-Drive presente sul mercato e consente ai costruttori di ridurre al minimo i costi di prodotto e massimizzare l'efficienza.