Il Puma CVX invitato speciale al compleanno di Case IH

Nato per celebrare i 175 anni dell'azienda, il Puma 175 CVX in edizione limitata veste una speciale livrea rosso perlato "Viper Stryker"

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

case-ih-puma-175cvx-2017-jpg.jpg

Puma 175 CVX in livrea Viper Stryker
Fonte foto: Case IH

Uno per ogni anno dell'azienda: sono 175 i trattori Puma 175 CVX in edizione limitata con livrea rosso perlato "Viper Stryker" - la stessa utilizzata per il Concept Vehicle Autonomo - realizzati per festeggiare i 175 anni dalla fondazione dell'azienda che oggi è Case IH Agricolture.

La versione commemorativa arricchita da decalcomanie che celebrano l'importante traguardo, celebra inoltre i dieci anni di produzione della Serie Puma, la gamma di trattori realizzata nello stabilimento austriaco di St. Valentin e composta da sette modelli con potenze da 150 a 240 cavalli.
 

Le origini di Case IH

Fondata da Jerome Increase Case nel 1842 nella città statunitense di Racine nel Wisconsin dove si trova tuttora il quartier generale mondiale, Case IH Agriculture come la conosciamo oggi nasce nel 1985 quando J.I. Case acquistò la divisione agricola dell'International Harvester nata nel 1902 per la fusione di cinque aziende statunitensi.

Datato 1869 il primo Case fu un trattore con motore a vapore concepito per azionare attrezzi stazionari. Solo sette anni dopo fu prodotto il primo sistema semovente di trazione con motore a vapore. Nel 1886 J.I. Case Threshing Machine Company divenne il maggiore produttore mondiale di motori a vapore.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 197.438 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner