Dall'8 al 10 febbraio 2017 a Berlino Fruit Logistica celebra il suo 25esimo anniversario. In questo anniversario, il paese trendsetter è per la prima volta anche paese partner.
La Germania è il più grande mercato di consumo in Europa. L'export di frutta e verdura tedesca cresce ed ha anche creato un prodotto di esportazione ricercato.

Questi risultati in parte dipendono dalla qualità rigorosamente controllata dei prodotti tedeschi e dall'affidabilità dei partner commerciali e dall'altra alla promozione del commercio bilaterale verso nuovi mercati promossa dal ministero federale dell'Alimentazione e dell'agricoltura (Bmel).

Con il motto del paese partner "Germany - Your garden" la Confederazione delle organizzazioni di produttori nel settore ortofrutticolo (Bveo) ha creato un sito che offre ai visitatori professionali internazionali di Fruit Logistica una piattaforma di business, all'interno della quale si può ottenere una panoramica completa della gamma innovativa di imprese tedesche.
Durante Fruit Logistica i visitatori professionali provenienti da tutto il mondo potranno trovare i produttori tedeschi allo stand collettivo di Bveo nel padiglione 20.

La Germania è il più grande mercato europeo per frutta e verdura fresca. Contando anche le patate, sono quasi otto milioni le tonnellate di prodotti freschi che vengono acquistate dalle famiglie tedesche. In aggiunta sono da considerare anche circa due milioni di tonnellate di prodotti freschi per la ristorazione.

Anche per i consumi di frutta e verdura fresca è la Germania con i suoi 14,4 miliardi di euro ad essere in prima linea in Europa. Gli ortaggi vengono importati nella nazione prevalentemente dai paesi europei confinanti.
Anche per quanto riguarda i frutti tropicali ed esotici la Germania garantisce una fornitura capillare da tutto il mondo.