Prenderà avvio nei prossimi giorni il piano di comunicazione ideato nell'ambito del progetto "La nocciola fa per me" promosso da Italia Ortofrutta - Unione nazionale per rilanciare la competitività del settore e le prospettive commerciali del comparto corilicolo.

Si tratta di un ampio ventaglio di iniziative promozionali per invitare i consumatori ad acquistare e consumare nocciole, soprattutto fresche. Particolare rilievo viene dato alle proprietà salutistiche e nutrizionali della nocciola, particolarmente apprezzate da chi fa sport o conduce uno stile di vita dinamico: da chi, insomma, ha bisogno di apporti nutrienti e leggeri allo stesso tempo.

La campagna di comunicazione si compone sia di iniziative sviluppate tramite i mass media e organi di stampa di larga diffusione sia attraverso spazi espositivi che saranno posizionati in alcuni importanti luoghi di aggregazione appositamente allestiti per richiamare l'attenzione dei consumatori e conferire massima efficacia all'iniziativa.
Ampio risalto è stato posto anche allo studio di un apposito packaging, in grado di esaltare la qualità delle produzioni corilicole nazionali e di promuovere le informazioni sul prodotto, sulla qualità e sui territori di produzione direttamente nelle case dei consumatori.
Completa la campagna comunicazionale anche la realizzazione di un apposito sito web all'indirizzo www.lanocciolafaperme.it, ricco di contenuti e di approfondimenti sul tema e che riguardano tra l'altro i processi produttivi, la filiera e le modalità di consumo nonché i principali eventi di interesse per il settore corilicolo.