"La bilateralità è sempre capace di scatenare significative sinergie. Tante sono, in proposito, le esperienze, come quella che ha visto per protagonisti giovani, promossa dalla Cassa extra legem di Milano e dalle organizzazioni sindacali del territorio di Magenta". Lo sottolinea la Fai Cisl informando che tra il 14 febbraio all'11 marzo più di 60 giovani lavoratori agricoli apprendisti, provenienti da diverse aziende del variegato mondo agricolo milanese, hanno partecipato a incontri formativi, nei quali diversi relatori hanno parlato della sicurezza sul lavoro, della disciplina del rapporto di lavoro, della previdenza sociale e assistenziale, del fisco e delle dinamiche dell'economia.
Venerdì 11 marzo, nell'Azienda agricola Monti F.lli, Cascina Guzzafame di Gaggiano in provincia di Milano, si è chiuso il primo corso e nell'occasione è intervenuto il segretario generale della Fai Augusto Cianfoni.
L'appuntamento formativo, primo in assoluto nel suo genere, è stato fortemente voluto dalla Fai-Cisl di Legnano-Magenta e ha trovato una positiva e concreta collaborazione da parte delle organizzazioni professionali agricole di Confagricoltura, Coldiretti e Cia.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fai-Cisl