Se non siete riusciti a seguire in diretta i seminari online sull'apicoltura sostenibile organizzati dalla Fao e dall'Izs Lazio Toscana, o se li avete seguiti e li volete rivedere, non preoccupatevi: ora sono disponibili le registrazioni.

La Fao infatti ha pubblicato su Youtube i link dove poter riascoltare e rivedere i seminari che si sono svolti il 23 e il 30 ottobre scorsi.

Per rivedere l'evento del 23 ottobre, dal titolo Why sustainable beekeeping? - Perché apicoltura sostenibile? - che ha visto come relatori principali Cooper Schouten dell'Università australiana della Croce del Sud che ha presentato esperienze di sviluppo rurale nell'area del Pacifico e Lucas Alejandro Garibaldi, esperto di impollinazione e ambiente dell'Università argentina di Rio Negro, basta cliccare su questo link.

Per il seminario del 30 ottobre, dal titolo Keeping bees around the world. Not just honeybees and beehives - Tenere api nel mondo, non solo arnie e api da miele - dove i lavori sono stati aperti da David Rubik dell'Istituto di ricerca tropicale Smithsonian di Panama e da Robert Brodschneider dell'Università di Graz in Austria, la registrazione è stata divisa in due parti: I Parte e II Parte.

Quindi non resta che augurarvi buona visione o, nel caso, buona rivisione.