La zootecnia torna protagonista, da venerdì 19 a domenica 21 gennaio 2018, grazie a Bovimac, l'appuntamento specializzato alla Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn) attestato ormai tra i principali momenti d'incontro del settore, che nell'ultima edizione ha richiamato ben 9mila visitatori.

Il programma dell'evento si stende su tre giornate e 12.500 metri quadrati di esposizione, che vedranno in campo oltre 100 espositori. In calendario cinque convegni specializzati, mostra bovina, esposizione delle ultime novità in termini di macchine agricole, laboratorio di manutenzione del parco macchine, formazione per le nuove generazioni in agricoltura.

"Anche quest'anno i maggiori operatori del settore si incontrano a Bovimac per una manifestazione che si conferma ricca di contenuti e al passo con i mutamenti del comparto - afferma il presidente di Fiera millenaria Giovanni Sala -. Preziosa, come sempre, è la collaborazione delle associazioni agricole che contribuiscono in modo determinante a rendere Bovimac un appuntamento di successo".

Sabato 20, nel ring di Bovimac, sfileranno i migliori capi da latte della provincia di Mantova, una delle più prestigiose in assoluto nel panorama nazionale.
Mentre domenica 21 la giornata sarà dedicata al Parmigiano Reggiano che vedrà protagoniste le bovine che producono il latte migliore per il principe dei formaggi Dop. Durante la gara, alla quale parteciperanno oltre 60 capi d'eccellenza, interverrà anche lo stesso Consorzio Parmigiano Reggiano.

Novità assoluta di quest'anno è, poi, il laboratorio dedicato alla riparazione dei mezzi agricoli proposto da Acma-Confcommercio e Unacma, durante il quale tecnici specializzati illustreranno alcune delle operazioni principali di cui è responsabile il meccanico specializzato in macchinari agricoli, una figura altamente qualificata e molto richiesta. 

Scarica il programma dettagliato della fiera.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata oppure scrivi a: info@fieramillenaria.it