Venerdì 10 ottobre si terrà a Piacenza, nella Sala Bertonazzi di Palazzo dell'Agricoltura, alle 9.30, il convegno "Prospettive delle produzioni biologiche delle diverse specie zootecniche". L’incontro, organizzato dal Crpa, rientra tra le attività di informazione e divulgazione promosse dal Piano di sviluppo rurale 2007-2013 della Regione Emilia-Romagna.

Il convegno rappresenta un momento di riflessione e confronto sulle prospettive di sviluppo del settore della zootecnia biologica e sulla capacità di rappresentare un segmento economico interessante per gli allevatori e un’opportunità di scelta per i consumatori, nel segno della qualità alimentare e della sostenibilità ambientale.

I temi affrontati riguardano: tendenze e le prospettive di mercato per il settore della zootecnia biologica, problematiche legate alla certificazione delle produzioni, organizzazione degli allevamenti biologici, tutela del benessere degli animali, il nuovo regolamento sulla zootecnia biologica. Le conclusioni saranno affidate alla Regione Emilia Romagna che illustrerà le opportunità offerte dal nuovo Psr per il sostegno e lo sviluppo delle produzioni biologiche nel settore zootecnico.

La partecipazione è gratuita. Per la registrazione clicca QUI

Diffusione in diretta nel canale tematico agro-alimentare Antenna verde (digitale terrestre Canale 656 per l'Emilia-Romagna e digitale terrestre Canale 288 per il Veneto) e in contemporanea streaming live sul web - sul sito: www.conipiediperterra.com

Scarica il programma