A Fieragricola (Verona, 2/5 febbraio 2012)  l'azienda Borotto Incubatrici sarà presente con il prodotto Real 49, un'incubatrice che offre sistemi estremamente innovativi in modo da rispondere alle specifiche esigenze del cliente, sempre più orientato verso utilizzo di una macchina tecnologicamente evoluta.

 

I brevetti
L'incubatrice Real 49 detiene tre brevetti:

1) Sistema ad alveoli universale: primo ed unico porta uova professionale al mondo in grado di alloggiare verticalmente qualsiasi tipo di uovo, dalle uova di oca a quelle di quaglia. In ogni singolo alloggiamento si possono infatti inserire, al posto di un uovo di gallina, ben 4 uova di piccole dimensioni; in questo modo si possono incubare ben 196 uova di quaglia in uno spazio contenuto, riducendo di netto i consumi di energia elettrica.

2) Rabbocco dell'acqua dall'esterno: il rabbocco delle vaschette interne avviene versando l'acqua nelle pratiche bocchette situate all'esterno dell'incubatrice. Gli interventi esterni, veloci e pratici, permettono di diminuire drasticamente la perdita d'umidità che andrebbe invece persa aprendo l'incubatrice per rabboccare le vaschette interne.

3) Ventilazione omogenea: la ventilazione interna è garantita da una turbina silenziosa che aspira aria dal basso per poi soffiarla sulle pareti laterali. Grazie anche ad un design raffinato ed aereodinamico viene garantita una maggiore uniformità della temperatura e dell'umidità all'interno dell'incubatrice.

 

Artificial Intelligence
L'incubatrice utilizza inoltre un dispositivo elettronico digitale che permette  all'utilizzatore di impostare  il valore di temperatura desiderato con una risoluzione di 0,1°C, agendo in modo tale da mantenere costante quel valore al variare della temperatura dell'ambiente. In questo modo lo sviluppo embrionale viene garantito senza scompensi.
La regolazione sfrutta il principio della retroazione: il valore della temperatura rilevata dal sensore NTC  viene confrontato con il valore scelto dall'utilizzatore. Il particolare algoritmo di regolazione adottato dal microprocessore permette di eliminare le oscillazioni caratteristiche delle regolazioni più semplici, offrendo velocità di risposta e buona stabilità della temperatura tipiche dei sistemi di controllo molto sofisticati.

Le caratteristiche tecniche, con l'accurata selezione dei componenti, garantiscono precisione e durata delle performance nel tempo, associate ad un design compatto ed accattivante, fanno dell'incubatrice Real 49 un sistema di elevata qualità offerta ad un prezzo accessibile.

 

Incubatrici Borotto
di Borotto Andrea
Via Provinciale Est,15
37060 Buttapietra (Vr)
Tel. e Fax.: 0039 0456669065
www.incubatrice.net