La fine dell’inverno si sta avvicinando a grandi passi e questo è il momento in cui vanno compiute le più opportune scelte dei piani di concimazione. Presto avranno infatti luogo semine e trapianti, come pure si avvieranno al risveglio le colture frutticole e la vite.

In queste fasi è essenziale garantire le condizioni ottimali alle colture per il buon esito dell’intera stagione agraria. Per rispondere a tali esigenze Tradecorp ha sviluppato Turbo Root WG, prodotto innovativo e completo vocato alla rigenerazione della fertilità del suolo. Grazie alla sua composizione, il prodotto crea condizioni più favorevoli agli equilibri microbiologici del terreno, migliorandone al contempo le proprietà fisico-chimiche come pure innalzando la concentrazione di elementi nutritivi.

Turbo Root WG garantisce quindi lo sviluppo di un apparato radicale forte ed efficiente, permettendo alla coltura di esprimere al meglio i propri potenziali genetici. Oltre a ciò, il prodotto contiene tutti i macro e i microelementi sotto forma chelata abbinati ad un elevato titolo in acidi umici, pari al 29,1%, estratti da leonardite americana. Questi si presentano solubili ed efficienti, anche perché uniti a una frazione di aminoacidi liberi accuratamente selezionati. Queste caratteristiche aumentano l’assorbimento dei nutrienti dal suolo come conseguenza dello sviluppo della biomassa radicale.
 

Non solo acidi umici

Oltre a una robusta presenza di acidi umici e aminoacidi, Turbo Root WG contiene catalizzatori naturali come Fe-EDDHA, Mn-EDTA, Zn-EDTA e molibdeno congiuntamente a fosforo solubile per lo sviluppo radicale e per l'aumento del metabolismo energetico. A ciò si aggiunge il potassio assimilabile, necessario per l’osmoregolazione cellulare.

Come tutti i prodotti del catalogo Tradecorp, le materie prime impiegate in Turbo Root WG sono di alta qualità e completamente solubili per garantire sia la massima efficacia fertilizzante sia una grande versatilità per l’impiego tal quale oppure disciolto in acqua.

In base al tipo di coltivazione, è consigliabile un’unica applicazione alla dose generale di 40 kg/ha, oppure frazionata in due interventi durante il ciclo colturale. Ciò consente una misurabile convenienza e praticità per l’operatore, garantendo la rigenerazione della fertilità del suolo e assicurando un risultato certo per il buon esito produttivo.

Per approfondimenti, visita il sito Tradecorp
 


Guarda il video su Turbo Root WG