Più radici, naturalmente

Radical. L di Caprara contiene estratti algali capaci di massimizzare la radicazione delle colture e di renderle più resistenti agli stress

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

caprara-radical-r.jpg

Radical. L di Caprara

Radical. L di Caprara è una  formulazione che apporta alle colture tutti gli elementi nutritivi in misura completa e perfettamente bilanciata. È addizionato con estratti di origine vegetale, totalmente privi di composti inquinanti, ricavati da alghe brune di grande qualità come Ascophyllum nodosum ed Ecklonia maxima, ai quali sono aggiunti anche gli estratti di Yucca schidigera. Tale miscela di composti attivi esplica un'azione di eccezionale efficacia nel favorire lo sviluppo degli apparati radicali facilitando la radicazione della pianta. Inoltre, interviene anche come agente antistress nel caso di gelate, trapianto o infezioni patogene. Infine, agisce come attenuatore dell'effetto salino sulle radici proteggendole dalla tossicità indotta dall'eccesso di elettroliti nella soluzione del suolo.

Rdical. L può essere applicato su tutti i tipi di colture, semenzai e nel trapianto di tutte le orticole (talee, ecc.) e il periodo di applicazione, sia mediante irrigazione a pioggia che mediante scorrimento, inizia  dalla semina per favorire la germinazione, continua in pre-trapianto per aumentare la massa radicale fino alla coltura già attecchita per favorire la crescita dell'apparato radicale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.492 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner