Il momento della ripresa vegetativa e della prima emergenza colturale deve essere sostenuto da un eccellente apporto nutrizionale se si vogliono ottenere rese soddisfacenti alla raccolta. Per questo con l’arrivo della primavera Yara propone la linea di prodotti YaraMila, ideali per soddisfare le esigenze colturali in questa decisiva fase di sviluppo. Molteplici sono i benefici che le colture possono trarre dalle applicazioni di YaraMila, a partire dal fatto che è una fonte bilanciata di azoto e contiene fosforo e potassio di altissima qualità. Essendo inoltre un complesso ottenuto da reazione,  risulta fisicamente diverso da altre miscele e compattati: per tali ragioni ogni granulo di YaraMila contiene la percentuale di elementi nutritivi dichiarata in etichetta, la cui qualità è sempre certificata al pari dei processi produttivi. Grazie a ciò, i prodotti YaraMila mostrano elevata efficienza nutrizionale grazie anche all’elevata solubilità dei singoli nutrienti, i quali sono assorbiti in modo pronto e veloce anche grazie ai valori ottimali di pH, il quale risulta compreso tra 4.5 e 5.5. Infine, la granulometria uniforme permette una distribuzione omogenea in campo, massimizzando l’efficienza del fertilizzante.
 

Equilibrio ed efficacia

 
La presenza bilanciata di azoto nitrico, a pronto effetto, e azoto ammoniacale, a più lenta assimilazione, garantisce nutrimento nel breve e medio periodo. Inoltre l’azoto nitrico libera ossigeno, riducendo i rischi di asfissia radicale, estremamente dannosi nei primi periodi crescita.
Il fosforo contenuto in YaraMila si distingue per essere prontamente assimilabile e solubile in alte percentuali: queste qualità sono fondamentali per una crescita vigorosa dell’apparato radicale, che permetta una maggior resistenza a stress idrici.
I prodotti YaraMila non garantiscono unicamente fosforo e azoto di altissima qualità, ma anche potassio ad alta solubilità e specifici microelementi ad elevata assimilabilità, importanti promotori di qualità delle colture.
Yara sa bene infatti che solo il giusto mix nutrizionale permette di ottenere i migliori risultati.