La sempre maggior attenzione all'ambiente, la crisi economica in atto e le avverse condizioni climatiche complicano ulteriormente la già difficile pratica agricola: gli operatori del settore sono spesso chiamati a scegliere tra numerose e invitanti offerte non sempre supportate da oggettivi risultati in campo. 

Per assicurarsi ottimali rese è indispensabile, quindi, affidarsi a prodotti di comprovata qualità ed efficacia. Agriges, azienda dalla pluriennale esperienza nel settore della concimazione per l'agricoltura biologica ed integrata, propone la Linea RyZea (Petro, Ryzoral, Ryger Complex, Maral S LQ, Syfast G 15, Maturel Top), l'unica gamma di prodotti che accompagna la coltura dall'emergenza/ripresa vegetativa fino alla raccolta. La particolarità di questa Linea risiede nel suo innovativo valore aggiunto: RyZea, frutto della più avanzata ricerca Agriges, che dona a tutti i formulati in cui è presente un'energica azione biostimolante

La gamma RyZea offre soluzioni mirate alle specifiche esigenze durante tutto il ciclo produttivo della pianta

Petro è il concime di fondo che in una sola applicazione nutre gradualmente la coltura, ne potenzia la capacità produttiva e migliora drasticamente le caratteristiche chimico-fisiche del suolo (aumenta la sostanza organica, dona colore e vita a suoli inariditi). 

Ryzoral +, invece, si prende cura delle radici poiché rinnova l'apparato ipogeo compromesso da attacchi patogeni e stress ambientali e stimola energicamente l'emissione di nuovo capillizio per un rapido attecchimento della pianta. 

Ryger Complex, è energia allo stato puro che massimizza e migliora il metabolismo della pianta, ne aumenta notevolmente la capacità produttiva e rinvigorisce le strutture di sostegno rendendole capaci di sopportare elevati carichi produttivi. 

Syfast G 15, invece, promuove un'intensa fioritura sia perché interviene direttamente sulla fisiologia della pianta prolungando l'antesi e aumentando la fertilità del budello pollinico, sia perché esplica un'intensa azione attrattiva nei confronti degli insetti pronubi intensificando così, in maniera del tutto naturale, l'impollinazione. 

Maral S LQ è il top della biostimolazione. Questo formulato trasferisce tutte le energie che la pianta ha accumulato dalle strutture di riserva (foglie e germogli) ai frutti, ottimizzando così l'allegagione, incrementando l'accumulo di sostanza secca del frutto stesso e rinforzando la pianta: così facendo potenzia la naturale resistenza della stessa a stress biotici ed abiotici. 

Maturel Top, infine, è il formulato che accelera la maturazione, anticipando i tempi di raccolta e donando ai frutti colori intensi e sapori fragranti, ottimizzando le caratteristiche organolettiche della produzione finale senza per questo compromettere l'equilibrio vegeto-produttivo della pianta. L'eccezionale efficacia di questi prodotti trova costantemente conferma in campo dove la loro applicazione eleva qualitativamente e quantitativamente la produzione finale. 

 

I prodotti che compongono la gamma RyZea

 

Per ulteriori informazioni: Agriges srl - Fertilizzanti speciali per l'Agricoltura Biologica e Integrata
Tel 0824.947065 
Fax 0824.947442
Mail: jobs@agriges.com 
www.agriges.com