L'associazione Ciuriciuri organizza il 22 e 23 ottobre a 'Appuntamenti in vivaio', che si svolgerà presso Vivai Valverde in via dei Belfiore, 111 Valverde (Ct), in attesa di 'Ciuriciuri… a Valverde', che si terrà il 31 marzo e il 1 aprile 2012. Per l'occasione Vivai Valverde presenterà la sua nuova collezione di tradescanzie e ha il piacere di ospitare: il Vivaio Malvarosa con la sua ricca collezione di pelargoni e gelsomini, il Vivaio Sun Island Nursery con le collezioni di plumerie e bouganville, il Vivaio Esoticando di Nizza di Sicilia con ricca collezione di succulente.

L'appuntamento fa parte di una serie d'incontri che hanno l'obiettivo di avvicinare appassionati di giardinaggio a professionisti che metteranno a disposizione oltre ai loro prodotti, tutti i loro segreti e la loro professionalità per far sì che tutti possano dire di essere pollice verde.

Sarà ospite il regista e conduttore radiofonico Maury Dattilo, che presenterà il suo ultimo libro 'Folli giardinieri'. Durante la manifestazione si terrà anche un corso di giardinaggio base dal titolo 'Primi passi verso il giardino'.

 

Programma

 

Sabato 22 ottobre

• Dalle 10 alle 17 'Incontri in vivaio', passeggiate tra le piante, incontri con i produttori, spunti verdi.

• Alle 10.30 'Primi passi verso il giardino', corso base di giardinaggio. Francesco Borghese parlerà di come accostarsi al giardinaggio senza incorrere in troppi disastri da principiante.

 

Domenica 23 ottobre

• Dalle 10 alle 17 'Incontri in vivaio', passeggiate tra le piante, incontri con i produttori, spunti verdi.

• Alle 11 Maury Dattilo presenterà il suo ultimo libro 'Folli giardinieri'.