La Linea Axi-Flow sviluppata dall'ufficio sviluppo e innovazione di Scam è stata messa a punto per prevenire e curare con la massima efficacia e velocità le principali fitopatie da meso e microelementi.


Sarà una linea di prodotti in sospensione concentrata, composta da 3 prodotti:

  • Axifol Cab Sc;
  • Aximicro Sc;
  • Axical Sc.

Tutta la linea è utilizzabile su piante da frutto, vite, arboree, ortaggi e in floricoltura e vivaismo.

 

dosi-applicazione-linea-scam-carenze-nutrizionali-axi-flow-axifol-axical-aximicro-novembre 2023-redazionale-fonte-scam.jpg

(Fonte: Scam)

L'alta tecnologia della formulazione Sc

La linea Axi-Flow è prodotta grazie ad un processo produttivo messo a punto da Scam in un nuovo impianto di formulazione. Tale processo permette di formulare prodotti con materie prime di elevata purezza e in condizioni soprasature, senza l'utilizzo di solventi che sono causa di fitotossicità per la pianta e di irritazione per l'uomo.

 

Particolare cura è dedicata alla micronizzazione dei meso e microelementi che devono essere macinati in dimensioni corrette, infatti particelle troppo piccole entrano troppo velocemente nella pianta causando ustioni, mentre particelle grandi non riescono a superare la cuticola fogliare. La corretta dimensione per ogni elemento è stata individuata dopo anni di test in campo, garantendo una micronizzazione che penetri completamente all'interno della foglia ma ad una velocità che escluda fenomeni fitotossici.

 

Per aumentare l'efficacia del prodotto vengono poi aggiunte specifiche componenti (come agenti di sospensione e veicolanti) che assicurano che il prodotto si distribuisca uniformemente sulla foglia e che venga assorbito anche in condizioni difficili.

 

La combinazione di micronizzazione corretta e la scelta delle componenti più innovative rende quindi le formulazioni di Axi-Flow altamente performanti in applicazioni sia preventive che curative delle principali fitopatie da meso e micro elementi.


Per maggiori informazioni scarica il depliant.