È necessaria l’iscrizione ai Registri per gli interventi di cui all’art. 4, comma 2 lettere a) e b) del Decreto di potenza termica nominale complessiva, con riferimento al singolo edificio, unità immobiliare, fabbricato rurale o serra, maggiore di 500 kw e inferiore o uguale a 1000 kw.
L’iscrizione ai Registri, che si apriranno il giorno 3 giugno alle 9,00 e si chiuderanno improrogabilmente alle 21,00 del 1° agosto 2013, sarà possibile esclusivamente tramite l’apposito portale informatico.
Le risorse destinate all’incentivazione degli interventi per i quali ricorre l’obbligo di iscrizione ai Registri, definite in termini di spesa cumulata annua, sono pari a 7 milioni di euro per gli interventi realizzati dalle amministrazioni pubbliche e a 23 milioni di euro per gli interventi realizzati dai soggetti privati.
In concomitanza con l’apertura dei Registri, il Gse renderà disponibile il portale informatico mediante il quale sarà possibile presentare anche le richieste di accesso per le tipologie di intervento che non necessitano dell’iscrizione al Registro.
Il bando e le regole applicative sono scaricabili dal link: http://www.gse.it/it/Conto%20Termico/GSE_Documenti/Bando%20Registro%20Cont o%20Termico_30%20aprile%202013.pdf
© AgroNotizie - riproduzione riservata