La partnership tra Federacma e Conformgest continua con un nuovo protocollo d'intesa, firmato il 27 aprile 2022 a Milano, che consente agli associati della Federazione di proporre garanzie non solo per le macchine agricole, ma anche per quelle da giardinaggio, movimento terra e movimentazione industriale. Il servizio vale per i macchinari nuovi e usati, indipendentemente dal fatto che siano in vendita o a noleggio.

Grazie all'accordo, le due realtà estendono il servizio Garanzia Sicura!, ideato nel 2012 congiuntamente ad altri settori diversi da quello agricolo. Garanzia Sicura! tutela maggiormente i rapporti tra concessionari e acquirenti, poiché comporta la gestione e il rimborso delle riparazioni delle macchine in caso di guasti meccanici, elettrici o elettronici, e offre vantaggi in termini di fidelizzazione e redditività.


"Dal lancio del servizio Garanzia Sicura! dieci anni fa, abbiamo raccolto le esigenze delle parti coinvolte migliorando e adattando la garanzia su una vasta gamma di mezzi" afferma Cosimo De Rinaldis, responsabile del progetto. "L'obiettivo è trasferire in nuovi comparti le peculiarità derivanti dall'utilizzo della garanzia, collaudata da tempo nel mondo automotive".

"Negli anni Federacma ha stipulato partnership per garantire ai dealer associati servizi di qualità esclusivi" dichiara Roberto Rinaldin, presidente di Federacma. "Dopo i successi riscossi nel settore delle macchine agricole, ora ampliamo la possibilità di garantire macchinari in tutti i comparti delle nostre unioni. Siamo l'unica Organizzazione di Categoria a fornire questi servizi".