Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Grandi larghezze per la fienagione by KUHN

Molte le soluzioni che la casa costruttrice dedica alle ampie superfici: dalla falciacondizionatrice tripla (FC 3125 F - FC 9530) agli spandivoltafieno GF 13012 e GF 17012, all'andanatore a tappeto Merge Maxx 950, per finire con la pressa LSB 1290 D

Info aziende
kuhn-gf13012-2018-jpg.jpg

Spandivoltafieno GF 13012 di casa KUHN
Fonte foto: Kuhn Italia

Da sempre KUHN gioca un ruolo di punta nel settore delle macchine per la fienagione, offrendo attrezzature in grado di garantire grande produttività ed elevata qualità del foraggio.

La gamma "grandi larghezze" del brand è rivolta a tutti gli agricoltori e contoterzisti che hanno la necessità di lavorare grandi superfici senza dover rinunciare alla qualità del prodotto finale.
 

Serie FC: produttività triplicata 

La falciacondizionatrice tripla KUHN composta dall'unità di taglio frontale FC 3125 F combinata al gruppo di taglio posteriore FC 9530, riesce a raggiungere larghezze di lavoro di 9,50 metri.
 

Falciacondizionatrice tripla: FC 3125 F (frontale) e FC 9530 (posteriore)
Falciacondizionatrice tripla: FC 3125 F (frontale) e FC 9530 (posteriore)


Ad allestire la FC tripla è il robusto e versatile condizionatore provvisto di dita mobili in acciaio. Tuttavia, il marchio che non dimentica le richieste del mercato italiano, offre anche il condizionatore a rulli in gomma.

Non solo. L'esclusiva barra Optidisc, esente da manutenzione, monta dischi a distanza differenziata per consentire una migliore sovrapposizione tra i dischi divergenti e agevolare il flusso di foraggio tra quelli convergenti.
 

Linea GF per un rendimento decisamente elevato

Fino a 15 ettari lavorati in un'ora e minori tempi di essiccazione del foraggio, sono i risultati raggiungibili con gli spandivoltafieno GF 13012 e GF 17012 caratterizzati, rispettivamente, da larghezze di lavoro di 13 e 17 metri. L'elevato angolo di incidenza dei rotori consente il completo rivoltamento della massa evitando perdite di foraggio e di valore nutrizionale.

Le manovre a fondo campo sono rese più semplici dalla funzione di superamento d'andana HLC (Headland Lift Control): è sufficiente azionare il distributore idraulico dalla cabina per sollevare in soli 5 secondi tutti i rotori di 50 centimetri dal suolo, ottenendo così un'ampia luce libera da terra e consentendo il passaggio anche su andane molto voluminose.
 

Merge Maxx 950, compatto e leggero

Con larghezza di lavoro fino a 9,50 metri, KUHN propone sul fronte dell'andanatura il ranghinatore a tappeto Merge Maxx 950 che si distingue per la sua progettazione originale ed esclusiva.

Le due unità mobili - di cui si costituisce l'andanatore - rendono la macchina estremamente polivalente sul fronte della posa del foraggio. È infatti possibile scegliere come posizionare le andane in funzione delle proprie esigenze.
 

In azione l'andanatore a tappeto Merge Maxx 950
In azione l'andanatore a tappeto Merge Maxx 950


Tra i vantaggi offerti da Merge Maxx 950, la maggiore velocità di lavoro, le regolazioni centralizzate, la qualità di adattamento al profilo del terreno, la riduzione delle impurità nel foraggio, la diminuzione del numero di ore di lavoro necessarie, la stabilità in pendenza e la compattezza di trasporto.
 

LSB 1290 D: balle perfette in ogni condizione

Passando ai lavori di pressatura ad alta densità, le big balers LSB 1290 D con legatore a doppio nodo sono macchine con elevata capacità operativa abbinata a un'affidabilità senza rivali.

Equipaggiata con Integral Rotor, pre-camera Power Density e pistone da 45 colpi al minuto, la pressa quadra LSB 1290 D consente di formare balle perfette e della densità desiderata.