L'unione fa la forza. Un detto ormai usurato nell'uso comune, ma sempreverde nella propria sostanza. La Deere & Company e il Gruppo Kuhn hanno annunciato di voler dare vita a una cooperazione strategica per la produzione di presse per balle quadre ad alta densità. In base all'accordo, Kuhn produrrà le Big Balers ad alta densità con marchio John Deere destinate al Medio Oriente, mentre John Deere produrrà le Big Balers ad alta densità per le altre regioni del mondo. Pertanto, entrambe le aziende perseguiranno indipendentemente miglioramenti di prodotto e di design delle Big Balers ad alta densità per soddisfare le richieste dei clienti nei diversi mercati. Continuerà invece la competizione fra i due marchi per le presse di altre tipologie. La disponibilità dei prodotti che deriva da questa cooperazione strategica verrà annunciata nel corso dell'estate. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

"Questo accordo ci permette di espandere la gamma prodotti per la fienagione di John Deere per servire ancora meglio i nostri clienti quali allevatori, aziende lattiero-casearie così come aziende commerciali e contoterzisti - conferma William F. Norton, Vice Presidente Agriculture & Turf Division - Dopo avere attentamente valutato il mercato delle Big Balers ad alta densità, abbiamo stabilito che il prodotto di Kuhn ci avrebbe consentito di servire i nostri clienti tempestivamente e nel modo più efficente possibile con una soluzione sicura e testata, incluso il normale servizio post-vendita John Deere."


"Il nostro accordo con John Deere è il risultato di un lungo e costante rapporto di collaborazione in determinati segmenti del settore della fienagione - ribadisce Michel Siebert, Presidente e direttore generale del Gruppo Kuhn - Kuhn progetta e produce Big Balers ad alta densità vendute oggi principalmente in Europa. Questo nuovo accordo consentirà a Kuhn di aumentare la propria capacità ed efficienza produttiva, continuando a sviluppare affidabili soluzioni per Big Balers ad alta densità che soddisfino le esigenze dei clienti Kuhn in tutto il mondo."