Sono sempre di più le richieste di lavoro in campagna. Per agevolare l'incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, è nato Job in country, un portale Internet a disposizione di aziende e di chi cerca occupazione anche stagionale. L’iniziativa, autorizzata dal ministero del Lavoro, è di Coldiretti ed offre ad imprese e lavoratori uno strumento ed un luogo di incontro attraverso il sito web lavoro.coldiretti.it, appena attivato e che deve essere ora implementato nella banca dati.

L'obiettivo di Coldiretti è di far incontrare, nei singoli territori, i bisogni delle aziende in cerca di manodopera con quelli dei cittadini che aspirano a nuove opportunità di inserimento lavorativo.
Il servizio è rivolto, oltre che agli operai fissi o stagionali, anche ai giovani che ricercano la possibilità di effettuare uno stage aziendale, agli studenti a caccia di un’occupazione durante il periodo delle vacanze estive o invernali, attraverso un’offerta di lavoro occasionale accessorio (voucher) e al pensionato che voglia integrare il proprio reddito da pensione, sempre tramite i buoni lavoro.

Per accedere velocemente al proprio profilo, aggiornare i dati, consultare gli annunci e visualizzare le offerte di lavoro, è scaricabile, dal sito l’App di Job in country, una applicazione per smartphone.