L'Associazione italiana società scientifiche agrarie, Aissa e l'Università degli Studi di Palermo organizzano il convegno 'Territorio e suolo: il ruolo delle scienze agrarie per la valorizzazione e il controllo del degrado'. L'appuntamento è a Palermo il 28 e 29 novembre nell'Aula magna della Facoltà di Agraria.

Anche quest'anno sono previsti 5 premi di dottorato e sono state scelte le seguenti discipline: Estimo ed economia territoriale, Microbiologia, Selvicoltura e ecologia forestale, Tecnologie alimentari, Orto-floro-frutticoltura. Il premio sarà di 500,00 euro e di un attestato. La cerimonia di consegna si svolgerà nel corso del convegno. I vincitori saranno chiamati a tenere una breve presentazione del loro lavoro.

Per la partecipazione al premio, i candidati dovranno inviare al presidente Aissa professor Marco Gobbetti c/o il Dipartimento di biologia e chimica agro-forestale e ambientale, Facoltà di Agraria, Via G. Amendola 165/a, 70125 Bari:

• domanda in carta semplice recante l'indicazione della disciplina per la quale si vuole partecipare, residenza, recapito telefonico e/o di posta elettronica;
• copia cartacea della tesi di dottorato (discussa nel 2010 e 2011)
copia del titolo di dottore di ricerca recante la data di conseguimento.

Il plico dovrà pervenire entro il termine di arrivo del 30.06.2012, non farà fede il timbro postale (non è prevista la restituzione del materiale inviato). L'esito della selezione sarà comunicato ai soli vincitori entro il 10 novembre.

 

Scarica la circolare e la scheda d'iscrizione in formato pdf