Il futuro della politica agricola europea è il tema su cui si confrontano i giovani imprenditori dei 27 Stati membri dell'Ue del Ceja riuniti, per due giorni, in assemblea e dove Coldiretti Giovani Impresa è rappresentata dal neo delegato nazionale Vittorio Sangiorgio e dal vice presidente del Ceja Donato Fanelli. 

"E' questa un'occasione importante di confronto sul futuro della Pac - afferma Fanelli - che ci vuole vedere protagonisti delle decisioni che ricadranno sulle nostre imprese e che ci vede fermi sostenitori di una politica agricola del dopo 2013 rivolta alle vere imprese agricole, quelle che realmente producono beni e servizi per l'intera popolazione europea, ma anche mondiale".

Per Sangiorgio, l'incontro di Bruxelles rappresenta una ulteriore opportunità per portare avanti il progetto di Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori. "Infatti - sostiene Sangiorgio - insieme ai nostri partner europei vogliamo sostenere l'idea di un'agricoltura sostenibile, che faccia della istintività e della qualità gli elementi principali delle nostre scelte economiche".