L'apertura facilitata è fornita da un nastrino in polietilene che si apre quando si apre la confezione e da una piccola tacca di invito all’apertura che consentono una lacerazione controllata e netta della bocca del sacco.
Un disegno posto in prossimità del bordo spiega come effettuare l’apertura in modo corretto, senza usare taglierine, forbici o coltelli e preservando quindi le mani da ferite accidentali. La nuova confezione offre maggior praticità e sicurezza nell'uso dei fungicidi di DuPont.
Gli utilizzatori possono infatti richiudere la confezione grazie a una banda adesiva, isolando i principi attivi contenuti nei prodotti fitosanitari dall'eventuale umidità, dall'eccessiva esposizione e dai rischi di spargimento occasionale.
Caratterizzata da fondo piatto, la confezione è costituita da una struttura interna in materiale di densità diversa, con uno strato interno barriera in polietilene, priva di angoli e fessure. Il suo peso risulta ridotto del 62 per cento rispetto alla confezione tradizionale.
Queste innovazioni forniscono una maggiore facilità di stoccaggio, diminuiscono le esigenze di smaltimento dei rifiuti e offrono all’utilizzatore la possibilità di svuotare completamente il sacco e di lavarlo con facilità.
In particolare, la confezione da 5 kg è dotata di una pratica impugnatura che rende più facile all'operatore la manipolazione e la preparazione della miscela.
Nel 2001 DuPont Crop Protection ha avviato la commercializzazione - tramite la capillare rete di distributori che gestisce i prodotti per la protezione delle colture - di alcune tipologie di abbigliamento protettivo Tyvek-Pro.Tech® specificamente sviluppate per fornire un'efficace barriera alle sostanze comunemente usate in agricoltura, come fitofarmaci, fertilizzanti e prodotti chimici di vario genere.
L'abbigliamento protettivo Tyvek-Pro.Tech® sviluppato da DuPont per gli operatori agricoli propone interessanti e specifici vantaggi: leggero e resistente a strappi, abrasioni e maltrattamenti, offre la protezione richiesta fornendo nel contempo la libertà di movimento necessaria per svolgere mansioni anche gravose per molte ore consecutive.
La sua permeabilità all'aria e al vapore acqueo offre un'efficace traspirazione e comfort senza compromettere il livello di protezione, anche in climi particolarmente caldi.
Le tute sono riconoscibili da un'etichetta interna che riporta il logo del confezionatore certificato da DuPont e da un'etichetta esterna di forma ottagonale con il marchio commerciale registrato Tyvek-Pro.Tech®.
"L'introduzione delle nuove confezioni per fungicidi DF e l'offerta dell'abbigliamento protettivo Tyvek-Pro.Tech® sono i più recenti esempi dell'impegno di DuPont per la sicurezza, l’ambiente e gli operatori del settore agricolo.
Essi seguono altre importanti innovazioni che DuPont ha offerto negli anni agricolo, come le solfoniluree, le formulazioni DF, le taniche ergonomiche per i liquidi, le confezioni richiudibili per le polveri, le innovative confezioni in alluminio e i programmi di Qualità Totale." ha dichiarato Roberto Baggio, responsabile per l'Italia del business DuPont Crop Protection Products.
Per informazioni: DuPont Crop Protection – Milano – fax 02/26700750 e-mail: dp.agro@ita.dupont.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie