Il rapporto uomo-animale analizzato, anche a livello storico, nelle sue varie sfaccettature, dall'animale al servizio dell'uomo, all'animale che diviene compagno di vita e in taluni casi “co-terapeuta”, fino ad arrivare all'animale come fornitore di nutrimenti per l'uomo. Qualsiasi sia la natura di tale rapporto, l'uomo ha il dovere e la responsabilità di garantire il benessere dell'animale che da lui dipende.

Il convegno
E' attorno a questi argomenti che si svilupperà il convegno in calendario il 25 novembre a Milano, presso la Scuola dei Mestieri, in viale Benadir 5, dalle 14,30 alle 16,30. Emblematico il titolo: Animali vicini e lontani... Benessere animale e salute dell'uomo: un binomio su cui investire. Numerosi i relatori che si alterneranno sul podio, con significative esperienze professionali in numerosi campi, fra i quali medicina umana e veterinaria.

Gli organizzatori
Un convegno per la cui organizzazione hanno congiunto i propri sforzi Sapere: il Sapore del Sapere, Zoobiodi e Coop Lombardia.

La prima, Sapere: il Sapore del Sapere, da tempo è impegnata nella divulgazione di argomenti legati alla salute dell'uomo, anche in relazione all'alimentazione.

Zoobiodi è l'acronimo di Associazione italiana di zootecnia biologica e biodinamica, sodalizio in prima linea nella ricerca, divulgazione e formazione nell'ambito delle produzioni animali con metodo biologico.

Infine Coop Lombardia, azienda impegnata nella distribuzione e attenta alla qualità dei prodotti anche dal punto di vista del benessere animale, dell'etica e della sostenibilità delle produzioni. Maggiori dettagli sull'incontro e sui singoli temi che saranno affrontati si possono leggere QUI