La nuova società “Tadini Dairy Park” è nata dall'unione di Milkline Srl, Sivam Spa, Scr Europe Srl e l’Azienda sperimentale “Vittorio Tadini”. Questa sinergia consentirà di sfruttare le eccellenze, il know how e le partnership strategiche delle diverse aziende per effettuare studi precisi su come aumentare l’efficienza e la redditività degli allevamenti da latte. La Tadini Dairy Park è una società agricola con sede a Piacenza che si occuperà di produzioni agro-zootecniche. L'allevamento di circa 200 capi bovini di razza frisona italiana avrà come fine la produzione di latte e animali per la rimonta.

Oltre alla produzione di latte, la Tadini Dairy Park disporrà di circa 40 ha di superficie coltivabile. Le coltivazioni vegetali avranno come scopo produrre foraggi per l'alimentazione degli animali allevati in azienda. Gestirà un moderno impianto di biogas per la produzione di energia rinnovabile e per un più sostenibile trattamento delle deiezioni zootecniche. Verranno inoltre ospitati i rappresentanti e i loro clienti, gruppi di allevatori e operatori del mondo agricolo; alla “Tadini Dairy Park” sarà possibile pensare al business mentre si visita alla struttura.

Milkline è un'azienda italianache progetta, produce e fornisce impianti e attrezzature per la mungitura e l’allevamento da latte; Sivam è un'azienda italiana che produce e commercializza alimenti zootecnici; Scr Europe, è la sede europea dell’israeliana Scr Engineers Ltd, Scr, attiva nei sistemi di monitoraggio della salute animale e di gestione della mandria; l'Azienda sperimentale “Vittorio Tadini”, è un ente morale che sviluppa progetti nell’ambito della formazione professionale, della ricerca e sperimentazione e della divulgazione delle conoscenze acquisite nel settore agricolo, agroalimentare e agroindustriale.