Kiwi, Zespri sarà a Macfrut 2015

All'evento riminese, il colosso neozelandese realizzerà una convention con gli oltre 500 produttori italiani

Contenuto promosso da Macfrut, Zespri international Italy, Zespri Trading Italy
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Zespri_FotoGenerica.jpg

Zespri, colosso neozelandese leader mondiale nel kiwi, sarà presente a Macfrut 2015

Zespri, il colosso neozelandese del kiwi, sceglie Macfrut. A darne l’annuncio ai vertici di Cesena Fiera è stato lo stesso Gruppo internazionale, forte di una presenza articolata in tutte le principali aree di produzione e mercati mondiali.
Zespri avrà uno stand all’interno dei padiglioni fieristici di Rimini e realizzerà anche una convention con gli oltre 500 produttori che coltivano in Italia 1500 ettari di kiwi a polpa gialla, presentando i propri progetti e le proprie strategie. Allo scopo saranno organizzate navette di collegamento a Macfrut, dalle principali zone di produzione - in particolare dal Lazio -, per dare la possibilità ai produttori di poter partecipare all'evento e visitare la fiera.

Ringraziamo Macfrut 2015 che ci dà l’opportunità di mantenere e approfondire i rapporti già esistenti con i produttori italiani e i partner della filiera del kiwi – afferma Callum Kay, global supply manager di Zespri Europa – A Macfrut organizzeremo un forum dedicato alla formazione e alle eccellenze nel settore del kiwi, sia in Italia che all’estero. La nostra azienda avrà così la possibilità di condividere idee con i propri partner in un forum settoriale di rilievo, ma anche di allargare i propri orizzonti, ampliando i contatti nel settore italiano del kiwi”.

Molto soddisfatto il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini, che mette a segno un altro grande colpo di caratura mondiale, dopo l’adesione del colosso californiano Sun World.
Zespri ha colto al volo la novità rappresentata da questa edizione di Macfrut, che non a caso abbiamo battezzato 3.2 – spiega il Presidente – Il percorso che ci vede nella direzione di una fiera di business dal respiro internazionale prende sempre più corpo. La partnership con Unicredit e Confindustria Assafrica&Mediterraneo, e l’adesione di importanti aziende internazionali, confermano che stiamo andando nella direzione giusta”.

Fonte: Macfrut

Tag: fiere macfrut

Temi caldi: Macfrut 2015

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.048 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner