Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Soluzione mais, le risposte di Sumitomo Chemical Italia per la difesa

Novità nel catalogo dell'azienda. I nuovi inserimenti arrivano soprattutto nel segmento degli erbicidi grazie all'accordo con Nufarm

Info aziende
soluzione-mais-banner-fonte-sumitomo.jpg

Nel catalogo Sumitomo tanti prodotti dedicati al mais

Grandi novità nel catalogo Sumitomo nei prodotti dedicati al mais. Grazie all'accordo con Nufarm nuovi inserimenti arrivano soprattutto nel segmento degli erbicidi. Le nuove esigenze dei maiscoltori richiedono soluzioni sempre più flessibili, in grado di rispondere alle diverse esigenze sul territorio italiano, come ad esempio la riduzione di impiego della terbutilazina (Lombardia) e dove Sumitomo può offrire una serie di soluzioni su strategie terbutilazina-free.

Per gli impieghi in pre-emergenza, oltre ai già collaudati Successor 600 (pethoxamide), Cetus 360 CS (clomazone), Penthium EC (pendimetalin) e Fenotrix 300 SC (sulcotrione), da questa campagna sarà disponibile anche Kideka 100 SC, nuovo prodotto a base di mesotrione 100 g/l, impiegabile da subito dopo la semina fino alle 6-8 foglie della coltura.
Il mesotrione è il principio attivo per eccellenza nel controllo di Abutilon e di altre infestanti, ed è fondamentale nelle diverse strategie sia di pre che di post-emergenza; la possibilità di poter disporre di un formulato in purezza permette di scegliere la dose ideale nelle diverse realtà, svincolandosi da rapporti fissi con altri principi attivi.

Anche per il post-emergenza sono arrivate interessanti novità che vanno ad affiancare il graminicida per eccellenza Crew Superb (nicosulfuron) e Fluizol (fluroxipir) per il controllo di Abutilon, Xanthium, Convolvolo, ecc.

Nagano 200 OD è il nuovo riferimento di post-emergenza a base di mesotrione e bromoxinil (100 + 100 g/l). La nuova formulazione e la dose ridotta di bromoxinil garantiscono la massima efficacia e la massima selettività del formulato nel controllo delle infestanti a foglia larga, fornendo una azione di "booster" (accelera e incrementa) per l'attività dei graminicidi.

Zeagran Ultimate (terbutilazina + bromoxinil) è invece la proposta ideale per i trattamenti di post-emergenza precoce di rifinitura nei confronti di trattamenti di pre-emergenza o in abbinamento complementare con un graminicida (Crew Superb) impiegato in fase precoce. Nei prossimi mesi arriverà la registrazione su sorgo oltre che su mais.

Da non dimenticare anche la novità per il mais biologico con MycoApply EndoPrime BA, la nuova micorriza di Sumitomo Chemical Italia per il trattamento in concia del seme di mais o per il trattamento in solco durante la semina.

Soluzione mais: la scelta giusta
 

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner