Enerpoint Spa, azienda del settore fotovoltaico italiano, sarà presente a Fieragricola (Verona, 2/5 febbraio 2012). A Verona Enerpoint presenta in anteprima soluzioni fotovoltaiche chiavi in mano, pensate per le aziende agricole che scelgono di avere una propria produzione di energia elettrica ricavata dal sole, per far fronte in modo ecologico ed economico alle necessità energetiche.
"Il fotovoltaico è un'opportunità per le aziende agricole: installando i moduli sui capannoni o sulle serre, gli imprenditori potranno beneficiare di un'integrazione al loro reddito attraverso la produzione di energia elettrica pulita, nel rispetto dell'ambiente" afferma Paolo Rocco Viscontini, presidente di Enerpoint.
Enerpoint propone soluzioni personalizzate in base alle esigenze di ogni azienda agricola. Un'offerta completa che prevede pannelli Suntech resistenti all'ammoniaca e ideali in prossimità degli allevamenti, inverter delle migliori marche e tutta la componentistica necessaria per la realizzazione dell'impianto, compreso un esclusivo servizio di supervisione a distanza: l'innovativo Service Enerpoint. L'installatore autorizzato Enerpoint seguirà l'imprenditore agricolo dal sopralluogo alla realizzazione dell'impianto fino al collegamento alla rete elettrica, assistendolo anche nell'eventuale bonifica dell'amianto per le coperture in eternit.
"Fotovoltaico e agricoltura - continua Rocco Viscontini - possono coesistere in armonia per valorizzare il territorio e rispettare l'ambiente". L'azienda agricola Agripoint è la società del gruppo Enerpoint che promuove le realtà che si distinguono per la tipicità dei loro prodotti e per l'animo ecosostenibile: seleziona e vende prodotti alimentari di alta qualità realizzati da piccole imprese italiane che operano nel rispetto dell'ambiente, molte delle quali hanno realizzato con Enerpoint impianti fotovoltaici e utilizzano energia da fonti rinnovabili per i processi produttivi.
L'azienda vitivinicola Travaglini di Gattinara è uno dei produttori selezionati da Agripoint. Con i suoi 42 ettari di vigneto e un impianto fotovoltaico da 70,34 kWp, in grado di fornire tutta l'energia elettrica necessaria per la produzione, l'azienda vercellese produce ottimi vini a basso impatto ambientale: il Gattinara Docg e il Nebbiolo Doc. Domenica 5 febbraio, dalle 14, all'area Forum Bioenergy, il presidente di Enerpoint approfondirà il tema delle possibili sinergie tra il mondo agricolo e quello delle energie rinnovabili, presentando il caso dell'azienda Travaglini.
PAD. 10 - Stand C5
Enerpoint Spa
Via Assunta, 61
20834 Nova Milanese (Mb)
Tel. 0362 488511 - Fax 0362 622180
www.enerpoint.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Enerpoint