Syngenta ha annunciato nei giorni scorsi il raggiungimento degli accordi per l'acquisizione di due società americane attive nel business delle sementi lattuga: si tratta di Synergene Seed & Technology, Inc. e Pybas Vegetable Seed Co., Inc.
Queste acquisizioni permetteranno a Syngenta di occupare una posizione di rilievo nel mercato nordamericano delle sementi di lattuga e di ampliare considerevolmente il portfolio in Europa e in Asia.
"Le società che abbiamo acquisito sono altamente complementari e associano un'ampia offerta di germoplasma di proprietà ad eccellenti capacità di selezione e di produzione - ha dichiarato Davor Pisk, chief operating officer di Syngenta Seeds -. La piattaforma tecnologica di Syngenta ci permetterà di ottimizzare questi punti di forza e di fornire un'offerta di prodotti di qualità agli agricoltori di tutto il mondo." Synergene Seed & Technology, Inc. ha sede a Salinas, in California, ed è impegnata nella produzione di sementi di lattughe, delle quali possiede un ampio pool di geni di proprietà. Pybas Vegetable Seed Co., Inc. ha sede a Santa Maria, Canada, ed è nota sia per la qualità dei suoi processi di produzione delle sementi sia per i suoi germoplasmi".
Le due società saranno integrate nel business di Syngenta Vegetables.
Il mercato mondiale delle sementi di lattuga viene stimato in circa 160 milioni di dollari.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Syngenta