La risposta perfetta alle esigenze dei contoterzisti agricoli per le operazioni nel periodo invernale arriva da BKT. Gli operatori del settore possono così dire addio alle frequenti sostituzioni di pneumatici o veicoli.

 

La Multinazionale indiana offre infatti una soluzione innovativa per tutti i trattori che devono affrontare differenti superfici di lavoro, da lunghi tratti stradali fino alle lavorazioni in campo: i pneumatici ibridi RIDEMAX IT 697 (M+S).

Leggi anche Pneumatici ibridi BKT, parola d’ordine: versatilità

RIDEMAX IT 697 (M+S) è il pneumatico radiale ibrido per trattori agricoli e municipali di BKT
RIDEMAX IT 697 (M+S) è il pneumatico radiale ibrido per trattori agricoli e municipali di BKT
(Fonte foto: BKT)

 

Pneumatico ibrido per ogni superficie

Il concetto di un prodotto ibrido è nato per supportare agricoltori che operano in condizioni climatiche difficili e variabili, garantendo ottime performance su ogni tipologia di superficie. RIDEMAX IT 697 (M+S) offre una versatilità unica: sono adatti sia per l'uso su terreni agricoli che su strada, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

 

La sua stabilità, trazione e durata ne permettono l'uso anche in condizioni avverse: la particolare mescola e la struttura del battistrada si distinguono per la loro adattabilità a varie condizioni atmosferiche e a terreni difficili, incluso l'impiego per la rimozione della neve e le applicazioni invernali, senza l'utilizzo di catene da neve. 

 

Il pneumatico radiale RIDEMAX IT 697 (M+S) di BKT presenta la dicitura Mud+Snow (Fango+Neve)

 

RIDEMAX IT 697, il pneumatico 2 in 1

La caratteristica distintiva di questi pneumatici è quindi la loro adattabilità: si adattano perfettamente a superfici asciutte, bagnate, innevate e fangose grazie alla straordinaria trazione e aderenza fornite dal particolare disegno a blocchi del battistrada.

Il design ibrido di RIDEMAX IT 697 (M+S), con un battistrada industriale al centro e uno agricolo sulla parte esterna (spalla), consente ai contoterzisti di operare con estrema efficienza su diverse superfici, non limitandosi solo alle condizioni migliori. 

 

La resistenza al rotolamento ridotta e il design studiato appositamente per il trasporto pesante, consentono a RIDEMAX IT 697 (M+S) un risparmio di carburante e una stabilità eccezionale, anche a velocità elevate. Il tutto, garantendo una durata di oltre 4 mila ore di lavoro (sull'asse posteriore), superiore alla media di 3 mila ore di un pneumatico standard.

 

Gli agricoltori hanno bisogno di pneumatici per l’on e off road dalle elevate trazione e capacità di carico

Gli agricoltori hanno bisogno di pneumatici per l’on e off road dalle elevate trazione e capacità di carico
(Fonte foto: BKT)

 

Con una combinazione vincente di prestazioni elevate, risparmio di carburante e resistenza superiore, i RIDEMAX IT 697 (M+S) sono la scelta ideale per contoterzisti e agricoltori che richiedono il massimo in termini di durata e versatilità.