Per ogni sfida del settore agricolo, BKT ricerca e sviluppa pneumatici Off-Highway innovativi e avanzati in grado di rispondere alle esigenze specifiche di agricoltori e contoterzisti. Il continuo lavoro di ricerca e sviluppo ha permesso all'Azienda di presentare ben quattro novità a Eima 2024.
Tra queste c'è la nuova serie AGRIMAX PROCROP, destinata a equipaggiare le macchine irroratrici che operano su colture a file. I nuovi pneumatici dal profilo stretto garantiscono passaggi agevoli nei ridotti spazi tra le file senza danneggiare le piante coltivate, assicurando anche una buona trazione su diversi tipi di terreni e un ridotto compattamento del suolo, fondamentale ai fini di una buona resa nel lungo termine.
I plus di AGRIMAX PROCROP
Tra le caratteristiche distintive dei nuovi pneumatici BKT c'è il design, progettato per ottimizzare le prestazioni durante l'irrorazione in campo e durante gli spostamenti su strada. Il design a spalla aperta migliora infatti la trazione su varie superfici e agevola l'autopulitura, riducendo in modo importante la presenza di residui sul manto stradale e aumentando la sicurezza.

Il pneumatico BKT AGRIMAX PROCROP vanta un'ottima capacità autopulente
(Fonte foto: BKT)
"Abbiamo investito nello sviluppo di una soluzione che potesse soddisfare le esigenze dell’agricoltura moderna nella protezione delle colture a file con irroratrici di grandi dimensioni, dove la manovrabilità è un requisito fondamentale. AGRIMAX PROCROP spicca per le sue peculiarità tecniche, ma anche per i notevoli vantaggi economici che offre alle aziende agricole e per l’elevata affidabilità" commenta Dilip Vaidya, R&D Director di BKT.
AGRIMAX PROCROP combina maggiori durata e resistenza, che si traducono in costi di manutenzione ridotti, con un'efficienza superiore nei trasferimenti dal campo alla strada, dovuta alla capacità di raggiungere i 65 chilometri orari (dove consentito). Oltre a consentire notevoli risparmi di tempo negli spostamenti stradali, il pneumatico garantisce un minore compattamento del suolo grazie a un'ampia impronta a terra.
In conclusione, il nuovo prodotto di BKT rappresenta un valido strumento per aumentare l'efficienza operativa, la sostenibilità ambientale e la redditività nelle aziende agricole.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: BKT


































