Argo Tractors ha a cuore l'agricoltura mediterranea e porta le ultime novità prodotto di Landini e McCormick ad Agrilevante, esposizione biennale a cura di FederUnacoma che si tiene alla fiera di Bari dal 5 all'8 ottobre 2023.

Leggi anche Agrilevante 2023, ci siamo quasi!

"Tornare ad Agrilevante è un piacere e un'opportunità per far conoscere ai produttori agricoli dell'area mediterranea le nostre più evolute soluzioni in termini di macchinari e servizi - afferma Mario Danieli, Country manager Italia di Argo Tractors. Nei quattro giorni della Rassegna potremo entrare in contatto con partner, fornitori e clienti attuali e potenziali del Sud Europa, Italia compresa. La nostra partecipazione sarà rafforzata dalla presenza dei concessionari locali".

 

Un nuovo arrivato ad Agrilevante

Pronto per il debutto nello stand C38, all'interno del Padiglione Nuovo, il trattore Landini 5-100 della Serie 5 nelle nuove versioni Essential ed Essential Plus (ES e ES Plus) con la classica livrea azzurra. Il modello ES presenta alcuni elementi distintivi: trasmissione da 16AV + 16RM con super riduttore, inversore idraulico al volante modulabile nell'innesto, aria condizionata, predisposizione al Landini Fleet Management e ruote posteriori da 480/70R34.

Stesso equipaggiamento per il modello ES Plus, che in più vanta una trasmissione da 32AV + 32RM con superriduttore e Hi-lo e tre distributori.

 

Nuovo Landini 5-100 ES tra i protagonisti di Agrilevante 2023

Nuovo Landini 5-100 ES tra i protagonisti di Agrilevante 2023

(Fonte foto: Argo Tractors)

 

Le specifiche entry level delle due versioni Essential risultano più che sufficienti per soddisfare le esigenze di determinate aziende agricole durante le lavorazioni del terreno, la semina, la gestione della fienagione, le attività in stalla e il trasporto su strada.

 

Landini, focus anche su specializzati e app

In mostra nello stand Landini anche il trattore specializzato Rex 4-080 GB (Gran Basso) in versione piattaformata e l'app Landini Farm. L'ampia piattaforma del Rex 4 - montata su silent blocks per ammortizzare le sollecitazioni provenienti dal terreno - ospita un posto guida spazioso, comodo, sicuro e in grado di offrire una visuale a 360 gradi favorendo la produttività.

 

Inoltre, Rex 4-080 GB da 80 cavalli presenta un'altezza da terra e una carreggiata davvero contenute che ne permettono l'uso agevole nelle serre, nelle coltivazioni a tendone o con chiome basse, come nelle piantagioni di kiwi. Altri suoi plus sono il volante e lo schienale sotto la linea del cofano (più basso di 55 millimetri rispetto ai modelli più potenti), l'altezza al volante di soli 1.280 millimetri, l’arco di protezione e il portatarga abbattibili in una posizione particolarmente bassa.

 

Trattore Landini Rex 4-080 GB con cofano estremamente basso

Trattore Landini Rex 4-080 GB con cofano estremamente basso

(Fonte foto: Argo Tractors)

 

Disponibile su tutti i trattori Stage V del Brand, l'app Landini Farm permette la gestione intelligente delle imprese agricole, rendendo possibile la digitalizzazione della componente agronomica delle attività aziendali.

 

Il meglio di McCormick in fiera

In rappresentanza della potenza e della tecnologia McCormick ad Agrilevante 2023 i trattori X6.4 P6-Drive e X7.6 VT-Drive. Indicato per operazioni in campo aperto, di fienagione e di carico materiali, l'X6.4 combina un motore a 4 cilindri FPT Nef N45 Stage V da 4,5 litri e da 155 cavalli con la trasmissione a 6 marce PowerShift e 4 gamme P6-Drive che mette a disposizione 24+24 rapporti robotizzati (40+40 con il super riduttore). 

 

Il comfort è alto quanto le prestazioni grazie alla cabina McCormick High Vision Cab con nuovo tetto panoramico omologato Fops, botola trasparente, fari di lavoro Led e sospensione meccanica. A bordo troviamo materiali di alta qualità e diversi strumenti ergonomici, quali il monitor touch da 12 pollici e il joystick multifunzione SmartPilot Plus per il controllo delle funzioni della trasmissione e dell'idraulica.

 

McCormick X6.4 P6-Drive coniuga potenza e tecnologia

McCormick X6.4 P6-Drive coniuga potenza e tecnologia

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

L'X7.6 monta un propulsore a 6 cilindri Beta Power Fuel Efficiency da 240 cavalli con sistema HI-eSCR2 per l'emissionamento in Stage V. La trasmissione a variazione continua VT-Drive, il freno di stazionamento Smart Brake a controllo elettronico e il sistema EazyGrip per la regolazione delle pressioni di gonfiaggio dei pneumatici rendono il modello reattivo e performante ovunque, mentre la cabina Première Cab offre tutto il necessario per il lavoro efficiente nei campi.

 

I trattori dispongono della nuova app McCormick Farm, grazie alla quale gli agricoltori possono gestire e digitalizzare le attività e comandarle tramite smartphone. L'applicazione si integra perfettamente con MyMcCormick e il sistema McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management.

Questo articolo fa parte delle collezioni: