McCormick X7.6 VT-Drive e X6 online ad Eima digital

Presente ad entrambi gli appuntamenti di Eima 20-21, il brand propone in digitale due serie che simboleggiano gli ultimi sviluppi in termini di potenza, tecnologia e design

mccormick-x76-vt-drive-edp2020.jpg

McCormick X7.6 VT-Drive Stage V in mostra ad Eima digital 2020
Fonte foto: Argo Tractors SpA

"Yes, we can". McCormick dice sì sia ad Eima Digital Preview (11-15 novembre 2020) sia all'edizione fisica prevista a Bologna (3-7 febbraio 2021). In attesa di esporre la gamma dal vivo e ritrovare il piacere del contatto diretto, il marchio di Argo Tractors punterà le luci sulle Serie X7.6 VT-Drive Stage V, presentata ad Agritechnica 2019, e X6 con la novità Red Spirit nello stand virtuale di EDP.
 

Tecnologia al top sull'X7.6

Potente, tecnologico e attento all'ambiente, l'X7.6 VT-Drive presenta potenze da 200 a 240 cavalli e rispetta il nuovo standard sulle emissioni Stage V. Il motore a 6 cilindri (24 valvole) Beta Power Fuel Efficency da 6.7 litri abbatte le emissioni inquinanti sfruttando i dispositivi Doc e Scr (con serbatoio AdBlue® da 52 litri). Inoltre, sprigiona una coppia massima di 983 newtonmetri a 1.400 giri al minuto e usa il sistema Power Plus per garantire elevata potenza, risparmio di carburante e generosa riserva di coppia (36%).

Al motore è abbinato il sistema Best in Class Bic che migliora l'utilizzo dei filtri carburante, permettendo di ridurre gli scarti dell'olio e allungare gli intervalli di manutenzione con una sensibile diminuzione dei costi. Altri ingegnosi dispositivi sono l'Engine Brake, che riduce il numero di giri grazie all'attivazione - mediante la valvola a farfalla del turbocompressore - del freno motore associato ai freni posteriori, e il Cooling Matrix, che favorisce l'apertura dei radiatori per facilitare la pulizia.

Se le soluzioni installate sotto-cofano assicurano un'ottima reattività del trattore in ogni situazione e un'elevata semplicità d'uso, la trasmissione a variazione continua VT-Drive a quattro stadi - dotata di quattro set di ingranaggi planetari con frizioni a bagno d'olio - permette di variare in modo fluido la velocità da 0.04 fino a 50 chilometri orari e trasmette sempre piena potenza sia alle ruote, grazie a riduttori rinforzati, sia alla pdp da quattro velocità. Molto performante anche il sistema idraulico a centro chiuso Ccls con portata di 160 litri al minuto.
 
McCormick X7.623 VT-Drive ad Agritechnica 2019
McCormick X7.623 VT-Drive ad Agritechnica 2019
 

Comfort, in primo piano per McCormick

Curato nei minimi dettagli, l'X7.6 Stage V con cofano in linea con gli stilemi dell'X8 eredita dalla versione precedente il telaio portante e la sospensione anteriore a bracci indipendenti che - oltre a migliorare la trazione sull'avantreno e la manovrabilità - riduce le vibrazioni aumentando sicurezza e comfort di guida.

L'attenzione all'operatore traspare anche dalla spaziosa cabina che - realizzata con materiali di alta qualità - vanta sospensione semi-attiva antidamping, comandi ergonomici, volante con inclinazione regolabile e tetto con dodici luci led. Rendono la guida ancora più piacevole la funzione Eazysteer per la modulazione elettronica della sterzata, la guida satellitare di Topcon Agriculture e il monitor touchscreen Data screen management (Dsm) da 12 pollici. I cinque pulsanti programmabili MyFunctions permettono di memorizzare più funzioni per una maggiore personalizzazione dei controlli.

Completano l'offerta la tecnologia Isobus e il sistema telematico McCormick Fleet Management. La prima integra perfettamente trattrice, attrezzature e computer di bordo, semplificando la vita al conducente. Il secondo fornisce informazioni immediate e precise, offre funzioni di geofencing per verificare la superficie lavorata e monitora la macchina in tempo reale per programmare la manutenzione. Disponibili anche una telecamera posteriore/anteriore e l'Advanced HMF management per la gestione ottimale delle operazioni di fine campo.
 

X6 Red Spirit: rosso super accattivante

La Serie composta dai modelli X6.35, X6.45 e X6.55 arriva ad Eima digital con il nuovo allestimento speciale Red Spirit, caratterizzato da livrea Metallic Red, cerchi Heavy Black ed un ricco equipaggiamento. Plus del Red Spirit proposto sul mercato italiano sono l'assale sospeso, la cabina sospesa e il sollevatore elettronico, nonché i pacchetti agricoltura 4.0 che permettono di accedere ai benefici fiscali del credito d'imposta.
   
Trattore McCormick

Altamente versatili e configurabili, gli X6 montano motori common rail a 4 cilindri Deutz Tier 4 Final da 3.6 litri che sviluppano potenze di 110-119-126 cavalli, trasferiti alle ruote da una trasmissione da 12AV + 12RM con inversore idraulico o da 36AV +12RM con HML. Entrambe le versioni prevedono il super riduttore in opzione. Il circuito idraulico a centro aperto da 66 litri al minuto alimenta il sollevatore posteriore con capacità di 6mila chilogrammi.

Il comfort è garantito dall'assale anteriore con sospensione centrale e dalla cabina ben insonorizzata e climatizzata con sospensione meccanica. Il vetro posteriore e la botola superiore trasparente apribili assicurano una ventilazione perfetta e una visuale a 360 gradi, fondamentale in caso di lavori con il caricatore frontale o in spazi stretti. Provvisti di pneumatici posteriori con diametro massimo di 38 pollici, gli X6 possono contare sulla predisposizione Isobus, sulla guida assistita e sul McCormick Fleet Management.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 261.888 persone iscritte!