A Fieragricola sarà possibile vedere in azione il sollevatore negli spazi esterni di prova. Le prestazioni, già testate, dimostrano una durata di utilizzo di 8 ore con performance comparabili a quelle dei modelli dotati di motore endotermico.
Molti sono i campi di impiego del Full Electirc Faresin e spaziano dall'utilizzo in aree urbane, in ambienti chiusi, in serra o in stalla e tanto altro ancora.
Il sollevatore FullElectric di Faresin
Più comfort con la cabina Comfort Plus
A Fieragricola sarà anche possibile toccare con mano la comodità della cabina Comfort Plus dei sollevatori telescopici Faresin Serie Middle Range. I tecnici dell'azienda di Breganze hanno ridisegnato gli spazi di guida rivedendo la distribuzione dei comandi, oggi disposti in maniera più ergonomica e intuitiva.Nel contempo è stato aumentato anche l'angolo di visibilità sull'esterno e resa più immediata la lettura dei parametri della macchina. In particolare totalmente nuovo è il bracciolo che porta il joystick e i controlli del braccio, integrati nel sedile. Di nuova concezione anche la modalità di riunione dei principali comandi della macchina in un pannello collocato alla destra del volante, facilmente leggibile e raggiungibile.
Carri miscelatori più longevi
Per gli allevatori Faresin ha invece sviluppato una vasca di miscelazione per carri miscelatori a lunga durata perché realizzata con acciai speciali e spessori incrementati. La vasca Long Life è costruita con acciaio Inox AISI 304, con spessori di 6 mm. Inoltre, per contrastare l'usura nei punti più critici, per tutto il perimetro del fondo della vasca sino ad una altezza di 50 cm è stato inserito un ulteriore ispessimento di 1,5 mm, sempre in acciaio Inox AISI 304.Questa soluzione 'heavy duty' è una dotazione opzionale disponibile per tutti i carri miscelatori trainati Faresin delle Serie PF1, PF2 Plus, PF3 Plus.
Secondo le stime dei progettisti le vasche Long Life dovrebbero offrire una durata di oltre il 40% in più rispetto alle vasche standard.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Faresin Industries SpA