Agrilevante 2019: Unacma c'é

I workshop Mech@griJOBS, l'Officina Live e la presentazione del Dealer Satisfaction Index - DSI tra le iniziative a cura dell'Unione nazionale commercianti macchine agricole nell'ambito della rassegna

unacma-mechgrijobs.jpg

Un momento di un workshop Mech@griJOBS
Fonte foto: Macgest.com

Particolarmente affezionata alle fiere di settore, Unacma è pronta a partecipare ad Agrilevante by Eima - esposizione organizzata da FederUnacoma a Bari dal 10 al 13 ottobre 2019 - e a portare avanti i progetti che le stanno a cuore, in primis Mech@griJOBS ed Officina Live.
 

Stand Unacma, uno spazio anche per i giovani

Durante la rassegna focalizzata sull'agricoltura mediterranea, l'Unione nazionale commercianti macchine agricole riproporrà - in collaborazione con FederUnacoma - i workshop Mech@griJOBS, appuntamento pensato per permettere agli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole agrarie e tecnico-meccatroniche di conoscere più da vicino il mondo dei macchinari per l'agricoltura.

Nello stand 50 presso il padiglione 18, ogni mattina si svolgeranno gli incontri formativi tenuti da rappresentanti di concessionari, contoterzisti, costruttori e da docenti dei Dipartimenti di Scienze agro-ambientali, territoriali e Scienze del suolo, delle piante, degli alimenti dell'Università degli studi di Bari. L'idea di coinvolgere i professori universitari è nata dalla consapevolezza che i laureati possono giocare un ruolo chiave nel favorire la diffusione dell'agricoltura digitale e 4.0 nell'ambito della meccanica agricola.
 

Officina in campagna? No, in fiera

Ad Agrilevante non mancherà l'Officina Live, un'area interna allo stand Unacma che pone l'accento sull'importanza della messa a norma e della revisione dei trattori più vecchi. Qui, tutti gli operatori interessati potranno osservare le differenze tra due trattrici - una adeguata correttamente e una non a norma - chiedere informazioni a due tecnici e guardare filmati sull'argomento.
 
Un'Officina Live allestita da Unacma in passato
Un'Officina Live allestita da Unacma in passato

Inoltre, nello stand saranno a disposizione dei visitatori esponenti di aziende partner dell'Unione. Tra queste, Cai, le assicurazioni UnipolSai e Meass, lo studio Esse.Ci. che fornisce supporto per la partecipazione ai bandi Isi-Inail, Ancors che organizza corsi sulla sicurezza, MLS che vende antifurti, Conformgest che si occupa di garanzie sui trattori usati e nuovi.
 

Altri appuntamenti da non perdere

Non finisce qui. Giovedì 10 ottobre Unacma incontrerà la stampa per la presentazione del Dealer Satisfaction Index DSI (ricco di novità), mentre domenica 13 ottobre parteciperà - insieme ad altri personaggi della filiera - ad un talk show ripreso in diretta da Foglie TV. Infine, i pomeriggi in fiera saranno dedicati ad interessanti convegni.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 242.970 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner