Stand Unacma, uno spazio anche per i giovani
Durante la rassegna focalizzata sull'agricoltura mediterranea, l'Unione nazionale commercianti macchine agricole riproporrà - in collaborazione con FederUnacoma - i workshop Mech@griJOBS, appuntamento pensato per permettere agli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole agrarie e tecnico-meccatroniche di conoscere più da vicino il mondo dei macchinari per l'agricoltura.Nello stand 50 presso il padiglione 18, ogni mattina si svolgeranno gli incontri formativi tenuti da rappresentanti di concessionari, contoterzisti, costruttori e da docenti dei Dipartimenti di Scienze agro-ambientali, territoriali e Scienze del suolo, delle piante, degli alimenti dell'Università degli studi di Bari. L'idea di coinvolgere i professori universitari è nata dalla consapevolezza che i laureati possono giocare un ruolo chiave nel favorire la diffusione dell'agricoltura digitale e 4.0 nell'ambito della meccanica agricola.
Officina in campagna? No, in fiera
Ad Agrilevante non mancherà l'Officina Live, un'area interna allo stand Unacma che pone l'accento sull'importanza della messa a norma e della revisione dei trattori più vecchi. Qui, tutti gli operatori interessati potranno osservare le differenze tra due trattrici - una adeguata correttamente e una non a norma - chiedere informazioni a due tecnici e guardare filmati sull'argomento.Un'Officina Live allestita da Unacma in passato
Inoltre, nello stand saranno a disposizione dei visitatori esponenti di aziende partner dell'Unione. Tra queste, Cai, le assicurazioni UnipolSai e Meass, lo studio Esse.Ci. che fornisce supporto per la partecipazione ai bandi Isi-Inail, Ancors che organizza corsi sulla sicurezza, MLS che vende antifurti, Conformgest che si occupa di garanzie sui trattori usati e nuovi.