Rimasto nella storia del calcio e pilastro dell'infanzia di chiunque all'epoca fosse in grado di collezionare ricordi, il mondiale dell'82 è il mondiale di Paolo Rossi
Ora dirigente sportivo, "Pablito", in occasione della cena di gala a scopo benefico organizzata da BKT in occasione di Eima 2018 nella splendida cornice di Palazzo Gnudi, a Bologna, ha messo all'asta tre sue maglie della Nazionale da cui sono stati raccolti 15mila euro donati all'Associazione Onlus Parada Italia.

Sostenuta da BKT - che della solidarietà ha fatto una bandiera grazie alle numerose iniziative benefiche che sostiene in tutto il mondo - l'associazione aiuta i bambini che vivono in condizioni di estremo disagio per le strade di Bucarest.
 

BKT e il calcio: due "cerchi" un mondo

Rotondi sono i pneumatici, rotondo è il pallone ed entrambi rotolano sulla terra. Non certo solo per queste ragioni, però, il sodalizio tra BKT e la sfera più seguita al mondo si fa sempre più stretto. Dopo la sigla a giugno 2018 di una partnership triennale con la Lega Nazionale Professionisti B divenuta Serie BKT, seguita a settembre dall'accordo di sponsorizzazione con la Ligue de football professionnel, l'azienda ha messo a segno un altro colpo da maestro sulla strada della collaborazione con il mondo dello sport italiano.

Paolo Rossi, infatti, dopo aver incontrato e chiacchierato con i propri fan allo stand BKT ad Eima International, è stato ospite d'eccezione alla cena di gala dove è stato intervistato da Rosario Pellecchia, speaker di Radio 105 e grande appassionato di calcio. 
 
Rosario Pellecchia a sinistra e Paolo Rossi
Da sinistra Rosario Pellecchia e Paolo Rossi in occasione della cena di gala a Palazzo Gnudi, Bologna

È in questa occasione che si è svolta l'asta delle tre maglie da calcio autografate, con il numero 20 e il design del mondiale '82, contese dai partecipanti alla cena in una gara al rilancio emozionante fino all'ultimo secondo. Il ricavato - 7.700 euro - è stato poi raddoppiato da BKT per sostenere nel miglior modo possibile le iniziative di Parada Italia.

"Abbiamo scelto di supportare Parada Italia al fianco di Paolo Rossi perchè, soprattutto nell'ambito della solidarietà, ciò che conta è il gioco di squadra. Non si vince il campionato da soli" ha dichiarato Lucia Salmaso, amministratore delegato di BKT Europe.

"Sono orgoglioso e felice di poter portare il frutto di tanta generosità a questa associazione di volontari in Romania, che sostengo personalmente da anni e che lavora in modo straordinario" ha aggiunto Paolo Rossi.