BKT scende in campo anche in Francia

"Coupe de la ligue BKT": il costruttore indiano di pneumatici sarà partner della Ligue de football professionnel, organo gestore delle principali leghe calcistiche francesi

Info aziende
cdlbktlogo2.jpg

Il logo creato per la nuova Coupe de la ligue BKT
Fonte foto: BKT

Nuovi logo e nome affiancheranno i 44 club e le tifoserie francesi nelle prossime sei stagioni. L'accordo di sponsorizzazione tra Ligue de football professionnel e BKT, ufficializzato il 17 settembre al Pavillon Etoile Presbourg di Parigi, sancisce il ruolo della multinazionale indiana quale Title Sponsor di quella che ora è stata ribattezzata "Coupe de la ligue BKT".

Competizione calcistica organizzata dalla Lega francese Ligue de football professionnel (LFP), alla Coupe de la Ligue prendono parte 15 squadre del campionato di Ligue 1 Conforama e Domino’s Ligue 2 e i club professionali del National. La squadra vincente si qualifica di diritto per la Uefsa Europa League della stagione successiva.  

La LFP è molto onorata di accogliere BKT quale Title Sponsor per la Coupe de la Ligue - dichiara Didier Quillot, direttore esecutivo Generale di LFP - In un periodo in cui lo sviluppo internazionale rappresenta una priorità per la LFP, la partnership con BKT offre l’opportunità unica di stringere legami con il mondo economico indiano. Grazie al supporto di BKT, ci auguriamo di poter far conoscere la “Ligue 1 Conforama” presso le trasmittenti indiane.
 
Da sinistra Didier Quillot e Arvin PoddarDidier Quillot a sinistra e Arvin Poddar chairman and managing director di BKT

Condivisione dei valori dello sport quali lo spirito di squadra, la ricerca di nuovi traguardi, la condivisione della vittoria così come della sconfitta e la lealtà, sono alcuni dei motivi alla base della scelta di sponsorizzazione.
A questi non va dimenticato di aggiungere il sostegno alla formazione dei giovani talenti e la volontà di entrare in relazione diretta con club e tifoserie, "tutte occasioni importanti per implementare la notorietà del marchio di BKT in Francia" fa sapere il brand nel comunicato stampa ufficiale.

L'accordo - che giugne a breve distanza dalla recentissima partnership siglata con la Lega nazionale professionisti B in Italia - prevede inoltre un logo creato ad hoc - immagine in apertura - che accompagnerà le squadre, i club e le tifoserie dalla stagione 2018-2019 alla stagione 2023-2024. I benefici di questa nuova partnership saranno efficaci fino al 30 giugno 2024.

BKT comparirà sulle maglie dei calciatori - sulla manica e sulla schiena -, sulle tribune, negli spazi ADV e nei filmati sui grandi schermi. Ampio spazio sarà offerto a BKT anche nelle attività digital della Coupe de la Ligue, all’interno del suo sito ufficiale, in specifici contenuti editoriali e sui suoi social network, intercettando così un vasto pubblico di appassionati.

Lo sport per noi è sinonimo d’impegno, determinazione e voglia di vincere, inteso come superamento della difficoltà e rispetto per l’avversario - dichiara Arvind Poddar, chairman and managing director di BKT - BKT è una multinazionale attenta al mercato, alle nuove sfide, alla ricerca continua di opportunità che permettano di crescere ed essere competitivi. Parte da qui la nostra scelta di sponsorizzare la Coupe de la ligue, una nuova avventura che potrà far trasparire i nostri valori, fatti da contenuti veri e duraturi”.

La Coupe de la ligue, tra le competizioni più apprezzate e seguite in Francia, rientra pienamente nelle nostre strategie e nel nostro schema di gioco e ci aiuterà a rafforzare la nostra brand awareness in Francia, per noi uno tra più importanti mercati al mondo", dichiara Lucia Salmaso, amministratore delegato di BKT Europe.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.563 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner