Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

New Holland a Fieragricola: un padiglione di anteprime

Tra le numerose anteprime nazionali, il brand giallo-blu ha presentato la nuova gamma implements e, per la prima volta in assoluto, la gamma di specializzati T3F con nuove motorizzazioni Tier 4A

Valentina Andorlini di Valentina Andorlini

Info aziende
t380fnew-hollandfieragricola-2018.jpg

Nuovo T3.80F di New Holland a Fieragricola 2018
Fonte foto: New Holland

Un padiglione tutto giallo e blu straripante di anteprime nazionali per una gamma full-line che si estende da mietitrebbie e trince, a trattori di tutte le dimensioni e potenze, fino ad arrivare alle attrezzature viste ad Agritechnica e frutto della recente acquisizione (febbraio 2017) della danese Kongskilde, hanno sancito una presenza in grande stile di New Holland a Fieragricola.
 
Prorotor 450_New Holland_Fieragricola 2018
Prorotor 450 New Holland a Fieragrcola 2018

Oltre alle novità nazionali, la casa costruttrice ha portato a Verona anche un'anteprima mondiale: la nuova generazione di trattori specializzati T3F, con motorizzazioni Tier 4A.
La serie composta dai modelli T3.60F, T3.70F e T3.80F, rispettivamente con potenze di 55, 65 e 75 cavalli, rappresenta l'offerta rinnovata del brand per impieghi professionali in frutteto, vigneto e noccioleto in particolar modo per operazioni in spazi ridotti e in presenza di filari pregiati.
 
T3.80F_padiglione New Holland_Fieragricola 2018
Parte del padiglione NH a Fieragricola. In primo piano il nuovo T3.80F

"Con la nostra gamma dedicata all'agricoltura specializzata, vogliamo testimoniare la grande attenzione che il brand pone nei confronti dei propri clienti" ha dichiarato Sean Lennon, head of tractors product line di New Holland. "Gli agricoltori scegliendo i nuovi modelli T3F, possono contare su produttività, efficienza e innovazione".
 

Nuovi motori by FPT Industrial

Rispetto alla precedente serie lanciata nel 2013, la recente gamma di trattori è alimentata dal motore FPT S8000 a tre cilindri da 2,9 litri, con iniezione elettronica Common Rail, turbocompressore con intercooler e sistema di post-trattamento dei gas di scarico Doc esente da manutenzione.

Scheda tecnica dei nuovi tre modelli della linea T3F
Scheda tecnica dei nuovi tre modelli della linea T3F

La tecnologia di questi propulsori, conformi alla normativa Tier 4A, abbina elevati parametri di rendimento e di affidabilità di funzionamento alle elevate prestazioni in campo. La coppia massima a 1400 giri al minuto è compresa tra 258 e 341 Nm a seconda del modello. Tutte caratteristiche che rendono i nuovi T3F New Holland ideali per i lavori su pendenze anche ripide e in terreni difficili. 
 

Una trasmissione su misura

Rimane invariata l'offerta della trasmissione. Oltre alla versione Synchro Shuttle da 12x12 marce con velocità massima di 40 chilometri orari, la serie T3F può essere configurata anche con la variante Synchro Shuttle da 20x20 marce con superriduttore, una soluzione in grado di generare velocità ultralente fino a 110 metri all'ora.

Inoltre, il bloccaggio del differenziale e la doppia trazione - entrambi a comando elettroidraulico - vengono azionati premendo semplicemente un pulsante posizionato in posizione ergonomica.
 

Alte prestazioni grazie all'impianto idraulico

Completa la specifica di questi nuovi modelli l'impianto idraulico, dotato di due pompe ad ingranaggi in grado di erogare una portata complessiva di 84 litri al minuto.
 
Trattore specializzato T3.80F della serie T3F
Trattore specializzato T3.80F della serie T3F

Una pompa, da 52 litri al minuto, è dedicata ai tre distributori idraulici ausiliari e all'attacco posteriore in grado di sollevare fino a 2.227 chilogrammi, mentre una seconda pompa da 32 litri al minuto a servizio dell'idroguida, assicura facilità di guida e sterzata senza sforzo.
 
Di serie per l'intera gamma, infine, il collaudato sistema Lift-O-Matic che consente all'operatore di sollevare o abbassare l'attrezzo montato posteriormente a una posizione di lavoro preimpostata.
 

Piccoli, confortevoli e dal design unico

Ma la vera carta vincente degli specializzati T3F di New Holland è la concezione supercompatta. Con soli 1.350 millimetri di larghezza, un peso contenuto di 2.200 chilogrammi ed un passo di 1.860 millimetri, l'angolo di sterzata è pari a 45 gradi e consente di ottenere un raggio di soli 3,4 metri riducendo, in questo modo, i tempi di svolta e le manovre difficili.

Caratterizzati da un look accattivante e distintivo, poi, i nuovi prodotti del brand assicurano massimo comfort di guida grazie alla piattaforma montata su tamponi antivibrazione - che garantisce un perfetto isolamento da forti sobbalzi - e al sedile sospeso con escursione di 60 millimetri.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: fiere macchine agricole fieragricola trattori

Temi caldi: Fieragricola 2018

Speciale: Fieragricola 2018

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 17 maggio a 139.528 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy