Le ultime soluzioni per l'agricoltura di precisione saranno nuovamente in campo durante Eima Show Umbria 2018, manifestazione organizzata a Casalina, in provincia di Perugia, i prossimi 13-14-15 luglio da FederUnacoma in collaborazione con Coldiretti Umbria, Umbriafiere, l'Università degli studi di Perugia, la Fondazione per l'istruzione agraria Cultura e Coltura e il Centro per lo sviluppo agricolo e rurale Ce.S.A.R.

Gli organizzatori saranno a disposizione degli interessati nello stand di FederUnacoma, all'interno del Centro servizi arena di Fieragricola 2018 - in programma a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio - per fornire informazioni sulla prossima edizione di Eima Show.

 

Un evento dedicato all'agricoltura del futuro

Eima Show Umbria 2018 prevede tantissime dimostrazioni in campo di trattori, mietitrebbie, macchine operatrici e attrezzature gestite con avanzati dispositivi satellitari, informatici ed elettronici. A completamento della gamma di tecnologie in mostra, una serie di componenti specifici e supporti operativi di nuova generazione - tra cui i droni agricoli specializzati - consentirà ai presenti di sperimentare concretamente gli strumenti per l'agricoltura 4.0.

La manifestazione in campo sarà l'occasione per vedere come l'elettronica più avanzata - implementata sui mezzi agricoli - possa garantire aumenti di produttività e miglioramenti nell'utilizzo delle risorse, senza trascurare la sicurezza degli operatori e il rispetto per l'ambiente.

Dopo il successo di Eima Show 2017, dove 50 costruttori hanno esposto oltre 90 trattrici e mietitrebbiatrici e più di 200 attrezzature per le varie operazioni colturali sotto gli occhi di 15mila visitatori, gli organizzatori sono già pronti per un'altra edizione da urlo.

Questo articolo fa parte delle collezioni: