Grazie al supporto dei terminali universali Isobus, Leica Geosystems Agriculture ha reso Leica mojoXact Plus più versatile. Con un aggiornamento software, gli agricoltori possono ridurre al minimo l'ingombro in cabina e ottenere il massimo dall'uso delle apparecchiature già a disposizione, diminuendo così il costo capitale e la complessità del processo di installazione.

Lo standard Isobus (ISO11783) fornisce una rete di comunicazione che collega le apparecchiature conformi tramite un'unica interfaccia utente. Gli agricoltori possono così collegare diversi strumenti e comandi ai loro macchinari semplicemente utilizzando un cavo e dei connettori standardizzati. Con la conformità allo standard Isobus Leica mojoXact Plus segna una svolta e offre un sistema di guida completamente funzionale che consente di utilizzare le apparecchiature già presenti sul macchinario. Gli agricoltori possono così usufruire di numerosi vantaggi come un'installazione semplificata, un minore ingombro in cabina, costi ridotti, un'integrazione agevole del macchinario e la sicurezza di investire in una tecnologia all'avanguardia.

"Siamo molto orgogliosi del risultato conseguito con Leica mojoXact Plus. È un sistema estremamente compatto e il fatto che possa essere installato in qualsiasi direzione e orientamento all'interno della cabina del trattore rappresenta un enorme vantaggio rispetto ai sistemi concorrenti. Aggiungendo il supporto del terminale universale, gli agricoltori possono non solo sfruttare lo standard ISOBUS per personalizzare il proprio sistema di guida di precisione, ma ottenere il massimo in termini di ritorno sull'investimento" ha affermato Joe Arico, responsabile della gestione del prodotto e del supporto globale presso Leica Geosystems Agriculture.

Leica mojoXact Plus continua a fornire tutte le funzioni della precedente versione del prodotto, mantenendo l'opzione di aggiornamento RTK per Leica mojo3D e continuando a supportare gli standard aperti (i formati di correzione RTK, NMEA, ISO). Lo strumento di supporto e assistenza remota, Leica Virtual Wrench™, resta uno dei vantaggi principali ed è disponibile sia per Leica mojo3D che per le configurazioni di sistema con terminali universali. Glonass continua ad essere un'opzione a costo zero, inoltre, usato in combinazione con l'unità di misurazione inerziale a 6 assi e il ricevitore GNSS a doppia frequenza, mojoXact Plus fornisce un'accuratezza ripetibile e prestazioni di sterzata senza paragoni.